A seguito dell’acquisizione avvenuta nel giugno scorso, il processo di integrazione tecnologica fra Webtrekk e Mapp è stato completato. La piattaforma di Webtrekk si chiama Mapp Intelligence e sarà sviluppata e distribuita a livello mondiale come componente centrale di Mapp Cloud, la suite di customer intelligence e cross-channel engagement di Mapp.
Michael Diestelberg, VP Product & Marketing di Mapp ha commentato: “Sono lieto del successo dell’integrazione fra le due piattaforme. La combinazione strategica delle nostre specifiche realtà sotto un unico cappello rappresenta un balzo in avanti per i clienti di tutto il mondo, perché combina il know-how su analytics e data management con la marketing execution cross-canale”.
Steve Warren, CEO di Mapp ha aggiunto: “Integrando customer intelligence e marketing cross-canale, Mapp offre ai propri clienti un valore aggiunto: i marketer potranno accedere in tempo reale a insight derivati dai propri dati e tradurli in azioni immediate per migliorare l’esperienza dei clienti”.
L’integrazione di Webtrekk è parte della strategia di espansione internazionale di Mapp, che può ora perseguire in maniera significativa il proprio obiettivo di posizionamento come piattaforma di Insight-led Customer Engagement.
I clienti attuali di Webtrekk continueranno a utilizzare il software di customer intelligence con il nuovo brand, mantenendo inalterato il servizio esistente.
Mapp Digital è proprietaria di Mapp Cloud, marketing stack che comprende i prodotti Acquire (DMP), Intelligence (Customer Insight) ed Engage (Cross-Channel Marketing Execution) integrati in un’unica interfaccia per aiutare le aziende ad abbattere i silos organizzativi e operativi interni.
Mapp abilita la raccolta dei dati da fonti diverse e, grazie al motore di Intelligenza Artificiale, li trasforma nei cosiddetti insight, informazioni chiave sulle caratteristiche, le abitudini e le preferenze di consumo dei clienti, che una volta attivate hanno il fine di ottimizzare in ottica data-driven la customer experience nei negozi fisici e digitali, di attivare iniziative di cross-sell e upsell e di adeguare le politiche di prezzo in tempo reale.