Huawei annuncia i risultati finanziari del primo semestre del 2020

di Redazione TecnoGazzetta

Huawei oggi ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre del 2020. L’azienda ha generato un fatturato di 64,24 miliardi di dollari, registrando un incremento del 13,1% su base annua, Il margine di profitto netto dell’azienda nel primo semestre del 2020 è stato del 9,2%. [1] 

I Business Group Carrier, Enterprise e Consumer di Huawei hanno realizzato rispettivamente un fatturato di 22,58 miliardi, 5,14 miliardi e 36,19 miliardi di dollari.

Mentre i Paesi di tutto il mondo sono alle prese con la pandemia COVID-19, le tecnologie ICT sono diventate non solo uno strumento cruciale per combattere il virus, ma anche un motore per la ripresa economica. Huawei ha ribadito il proprio impegno a collaborare con gli operatori delle telecomunicazioni e i partner del settore per mantenere stabili le operazioni di rete, accelerare la trasformazione digitale e sostenere gli sforzi al fine di contenere le epidemie locali e rilanciare le economie.

Il complesso ecosistema esterno rende la collaborazione aperta e la fiducia nelle catene del valore globali più importanti che mai. Huawei si impegna a continuare ad adempiere ai propri obblighi nei confronti di clienti e fornitori e di superare le avversità, continuando a contribuire all’economia digitale globale e allo sviluppo tecnologico, indipendentemente dalle sfide future che l’azienda dovrà affrontare.

[1] I dati finanziari qui riportati sono dati non certificati, forniti in conformità agli International Financial Reporting Standards; tasso di cambio alla fine di giugno 2020: US $ 1 = CNY7,0677 (fonte: agenzie esterne)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)