Scopriamo chi sono i cinque giocatori italiani più famosi nel mondo dei casinò

di Valerio Longhi

Il circuito del gambling italiano sta cercando di farsi valere in tutto il mondo e in tutti i giochi, anche se per lo più i risultati principali sono arrivati grazie al poker. Nei prossimi paragrafi, vedremo quali sono le cinque celebrità italiane, le loro vittorie e i montepremi.

Mustapha Lanit

Kanit è conosciuto da tutti per via dei suoi grandi baffi che gli hanno procurato anche il soprannome di “Mustacchione”. Ha collezionato circa 12 milioni di dollari di montepremi, sia nei tavoli tradizionali sia in quelli virtuali. Scopre il gioco del poker in alcuni circoli amatoriali di Alessandria, sua città natale e poi si sposta nei tavoli virtuali dove inizia a mettersi in luce. Ha vinto due eventi degli Aussie Millions di Melbourne e ha partecipato a due tavoli finali alle WSOP.

Max Pescatori

Probabilmente è il giocatore italiano più famoso al grande pubblico anche perché era il più forte quando il poker è iniziato a diventare popolare grazie ad alcune trasmissioni televisive. Ha ottenuto quattro braccialetti alle WSOP e il suo montepremi totale supera i dieci milioni di dollari. Scopre il poker direttamente nel casinò di Campione d’Italia ma capisce che per crescere come giocatore c’è bisogno di studiare. Per questo si reca a Las Vegas per frequentare un corso da croupier e scoprire tutti i segreti di questo mondo. E i risultati gli hanno dato sicuramente ragione.

Dario Sammartino

Sicuramente Sammartino è una vera a propria star sia in Italia, almeno per chi è pratico del gambling, sia al mondo. È riuscito, infatti, ad entrare tra i primi 50 giocatori al mondo grazie alla costanza dei risultati e alle vittorie. Il montepremi ottenuto nel corso della sua carriera supera i 14 milioni di euro che lo lanciano in testa ai migliori giocatori italiani e del mondo. Ha conquistato diversi successi e piazzamenti alla World Series of Poker (WSOP), oltre ad aver vinto varie tappe degli International Poker Tournament. È molto anche nei casino online Svizzera, in Germania, In Francia e in altri paesi europei dove ha giocato nelle varie tappe degli European Poker tour.

Alessandro Chiarato

Il bolognese si mettere in mostra nei casinò online ed è conosciuto da tutti come Mirage88, suo nickname. Viene immediatamente notato dal club di PokerStars ed inizia a giocare nei tornei dal vivo. Oltre a tantissimi piazzamenti nelle competizioni più importanti al mondo, bisogna citare la vittoria nel Campionato nazionale di Poker Club al casinò di Campione.

Filippo Candio

Nel corso della sua carriera ha conquistato oltre 4 milioni di euro di vincite, gran parte delle quali grazie ad un ottimo piazzamento al Main Event delle WSOP nel 2010. È stato il primo giocatore italiano a raggiungere tale risultato.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)