Tutti conosciamo l’espressione “I’m feeling blue“, perfetta per descrivere come ti senti quando sei triste o malinconico. In tempi di COVID però, abbiamo scoperto nuovi colori per esprimere i nostri sentimenti e sono collegate alle restrizioni di zona ministeriali, che dividono l’Italia a seconda delle misure restrittive da dover tenere. Questo però non significa che non possiamo incontrarci nuove persone, ma anzi, questa situazione può far emergere nuove soluzioni per affrontare le nostre emozioni per non sentirci soli e trovare nuovi modi per esprimere i nostri sentimenti e imparare a tenerci in contatto. Come? Per esempio, utilizzando Tinder! La distanza sociale non significa necessariamente isolamento sociale.
Senza sorpresa, abbiamo scoperto che c’è stato un aumento del 130% delle menzioni in bio della parola “zona” tra ottobre 2020 e Gennaio 2021. Sembra quindi che qualcosa stia cambiando nel mondo del dating e che si stia evolvendo secondo le nuove regole che dividono l’Italia.
Inoltre, questo “zone feeling” è davvero una nuova tendenza per la Gen Z, un nuovo modo di comunicare e – forse – anche un modo per condividere i propri sentimenti. Alla fine lo sappiamo, le nuove generazioni sono sempre un passo avanti alle altre, quando si tratta di ottenere il meglio da una situazione!
COSA FARE QUANDO TI SENTI ROSSO (O SEI IN ZONA ROSSA, DECIDI TE):
- Attiva la funzione Passport e viaggia dove vuoi per incontrare persone di altri paesi: la distanza non è mai stata così relativa come oggi!
- SI ALLE CHIACCHIERE! Ora che avete il giusto tempo per conoscervi, perchè non farlo? Raccontate com’è stato il vostro primo giorno di scuola o quella figuraccia che ancora non vi fa dormire la notte…
- Usa la tua bio di Tinder come una meravigliosa presentazione di te stesso: le tue passioni, le tue ossessioni, i tuoi modi preferiti di passare il tempo a casa; approfittane per modificarla (siamo sicuri che la prima volta eri troppo emozionato di provare Tinder per riflettere DAVVERO su quello che volevi dire!). Inoltre, puoi fare riferimento alla zona in cui ti trovi, così da iniziare su un “terreno comune”!
- Non sei sicuro di dove iniziare? Tira i dadi del destino con Prompts e rispondi ad alcune domande su di te. Stai facendo una maratona di telefilm? Forse questo potrebbe essere l’ultimo episodio che guarderai da solo…
- Migliora le tue conoscenze linguistiche, perché pagare un corso online quando puoi chattare con Daria da Madrid o Tim da New York?
- Organizza un “video appuntamento” usando la Video Chat su Tinder: puoi anche organizzare una cena, e un netflix party per guardare un film insieme. Sii creativo con i tuoi strumenti online!
COSA FARE QUANDO TI SENTI ARANCIONE (O PROMEMORIA IMPORTANTI PER QUANDO SEI IN ZONA ARANCIONE)
- Come sopra: chat! chat! chat! usate Tinder come un potente strumento per conoscere il vostro partner prima di incontrarvi. Possiamo sempre ricordare questo momento, come unica volta in cui DAVVERO non abbiamo sentito nessuna pressione sociale per uscire, quindi perchè non andare in profondità nelle conversazioni?
- Ok, ora puoi ridurre l’impostazione per la distanza, perché (forse – abbiamo detto forseeee) puoi concedervi un appuntamento con il tuo match: andate prendere un drink da asporto e scambiatevi romanticamente sguardi…con la mascherina ben indossata (ricordatevi di coprire anche il vostro naso!). Attenzione: non dimenticare il coprifuoco!
COSA FARE QUANDO TI SENTI GIALLO
- Puoi impostare la tua ricerca a distanza su Tinder un po’ più ampia, così puoi incontrare qualcuno nella tua regione – magari senti anche tu il bisogno di evadere un po’.
- Quali sono i tuoi interessi? Sii creativo e aggiungili nell’app tramite la funzione dedicata, sarà più facile capire cosa tu e il tuo partner potete fare insieme. Dopo tutto questo tempo chiusi in casa, ci meritiamo di poter fare solo cose che ci piacciono davvero!
- Condividi la tua felicità nella tua bio di Tinder: cambia il colore della tua regione e soprattutto sii pronto per un pranzo fuori (pro tip: descrivi le tue allergie alimentari se ne hai, fidati, è piuttosto utile).
COSA FARE QUANDO TI SENTI VERDE
- let’s f***** celebrate!
Se stai cercando alcune ispirazioni per adattare la tua bio secondo la zona della tua regione e sentirti meno blu… ecco alcuni grandi esempi!
- “Ero ROSSA/ ARANCIONE COME LA MIA ZONA”
- “Attenzione! questo è un profilo da zona rossa”
- “Cercasi disperatamente qualcuno con cui uscire a pranzo perché siamo in zona gialla.”
- “Venire per la prima volta in Sicilia in zona rossa – checked! “
- “Lombardia in zona rossa? Rosso è il mio colore preferito. Peccato che poi ho letto il decreto.”
- “finalmente GIALLA!”