Le novità della soluzione Workplace Service Delivery offrono esperienze consumer ai dipendenti e ottimizzano la pianificazione e la logistica negli uffici, consentendo produttività e flessibilità nel nuovo mondo del lavoroServiceNow
, azienda leader nei workflow digitali, annuncia di aver apportato dei miglioramenti alla soluzione Workplace Service Delivery, con l’obiettivo di supportare i dipendenti e i responsabili della logistica in un ambiente di lavoro sempre più ibrido, che richiede applicazioni flessibili e agili per la gestione dei servizi. ServiceNow offre ai dipendenti un’esperienza mobile di livello consumer per prenotare spazi di lavoro, sale conferenze e servizi e muoversi nei luoghi di lavoro. Lato aziende, la soluzione Workplace Service Delivery di ServiceNow fornisce i dati e le informazioni necessarie per essere informati al meglio circa i costi e l’ottimizzazione degli immobili.
La soluzione Workplace Service Delivery di ServiceNow risponde all’esigenza urgente e in rapida crescita per aziende e dipendenti di riaprire gli uffici e tornare ai luoghi di lavoro senza problemi. Le soluzioni multicanale mobile native automatizzano le richieste, le prenotazioni e il supporto, in modo che i dipendenti possano concentrarsi sul lavoro.
Le nuove caratteristiche di Workplace Service Delivery includono:
- Funzionalità di prenotazione intelligenti e intuitive all’interno di Workplace Reservation Management, per un’esperienza di prenotazione di livello consumer. Molte organizzazioni preferiscono gestire le postazioni di lavoro in maniera temporanea e flessibile piuttosto che assegnare ancora postazioni fisse. Per questo i dipendenti devono essere in grado di effettuare facilmente prenotazioni relative agli spazi di lavoro e ai servizi.
Workplace Reservation Management semplifica la prenotazioni di spazi di lavoro, scrivanie e sale conferenze. Le nuove funzionalità mobile native rendono ancora più semplice per i dipendenti richiedere gli spazi e migliorano anche l’esperienza self-service. Inoltre, una nuova funzionalità permette di aggiungere richieste e servizi, come il catering o la configurazione delle stanze.
- Nuove funzionalità all’interno dell’applicazione Workplace Space Management aiutano i team responsabili delle strutture a ottimizzare la spesa immobiliare. Nell’ambiente di lavoro ibrido, è fondamentale che i team responsabili delle strutture abbiano accesso in tempo reale ai dati sull’utilizzo degli spazi, per progettare in modo efficiente i luoghi di lavoro e massimizzare gli investimenti immobiliari. Quando i team responsabili delle strutture sono a conoscenza di quanti dipendenti entrano in una sede in un determinato giorno, mese o anno, possono prendere decisioni più informate sulla disposizione dell’ufficio, su quanti edifici o piani devono essere aperti, sul cibo e le bevande che devono essere disponibili e sugli orari di pulizia del posto di lavoro.
Grazie alle nuove funzionalità, l’app Workplace Space Management offre ai team responsabili delle strutture un’unica soluzione per misurare e definire gli spazi per ottimizzare il portfolio immobiliare di un’azienda.
- Miglioramenti all’applicazione Workplace Space Mapping per un migliore orientamento in tutto l’ufficio. Molti dipendenti che tornano in ufficio potrebbero non avere familiarità con i nuovi layout, mentre altri che sono stati assunti durante la pandemia non vi hanno mai messo piede. Queste nuove migliorie aiutano i dipendenti a individuare spazi di lavoro permanenti o riservati, trovare e prenotare sale conferenze o spazi di lavoro e muoversi con facilità nel campus di lavoro.
“Le organizzazioni si stanno rapidamente rendendo conto che il lavoro non è più solo un luogo, ma un’attività, e questo accelera la necessità di trasformazione digitale”.
Ha affermato Juliana Beauvais, Research Manager di IDC. “Il futuro del lavoro sarà ibrido e distribuito. Le aziende devono automatizzare workflow complessi per migliorare la produttività e l’esperienza dei dipendenti”.
ServiceNow è sempre stata in prima linea nella risposta al COVID sin dall’inizio della pandemia. Ha rilasciato le app Emergency Response a marzo 2020, con l’obiettivo di aiutare a garantire la continuità aziendale e la Safe Workplace Suite nel maggio 2020, per gestire la salute e la sicurezza dei dipendenti. Con Workplace Service Delivery, ServiceNow rende possibile il nuovo mondo del lavoro, attraverso workflow che supportano modalità di lavoro flessibili e agili.
“La pandemia ha accelerato gli sforzi di trasformazione digitale delle aziende, mentre cercavano di creare grandi esperienze per i propri dipendenti e clienti”. Ha affermato Blake McConnell, SVP of Employee Workflow Products ServiceNow. “Ora le aziende devono sfruttare i propri investimenti nella trasformazione digitale pianificando un ritorno sul luogo di lavoro che guidi la produttività dei dipendenti e supporti lo spazio di lavoro ibrido”.
ServiceNow utilizza Workplace Service Delivery per definire il nuovo mondo del lavoro
I dipendenti ServiceNow stanno tornando sul posto di lavoro, Workplace Service Delivery e Safe Workplace Suite sono essenziali per supportare un ritorno sicuro e agile.
ServiceNow utilizzerà Workplace Service Delivery per gestire la propria forza lavoro distribuita e definire il nuovo mondo del lavoro, a partire da Workplace Reservation Management per la prenotazione di scrivanie, sale conferenze e altri servizi, oltre a Workplace Case Management e Workplace Visitor Management. In futuro, Workplace Space Mapping consentirà ai dipendenti di accedere a mappe interattive per navigare nei layout degli uffici. È stato stimato che Workplace Reservation Management abbia il potenziale per far risparmiare un totale di 109.000 ore all’anno, una volta che tutti gli uffici di ServiceNow saranno al completo.
Disponibilità e ulteriori informazioni
- Gli update di Workplace Reservation Management e Workplace Space Management saranno disponibili in Q3
- Gli update di Workplace Space Mapping sono già disponibili