Revolut Junior: Google Pay per i clienti

by Redazione TecnoGazzetta

Revolut ha annunciato, lo scorso 21 dicembre 2021, il lancio di Google Pay per i clienti Revolut Junior in Italia.

L’introduzione di Google Pay è la risposta di Revolut ai feedback ricevuti negli ultimi mesi dai propri clienti, in particolare dai genitori e dai figli adolescenti. I pagamenti contactless sono particolarmente apprezzati dai giovanissimi, che ora potranno effettuare transazioni in modo rapido dal proprio account Junior utilizzando lo smartphone.

Google Pay permette di pagare in modo sicuro e protetto senza dover utilizzare la carta di pagamento, toccare pulsanti fisici o cambiare contanti. I portafogli digitali, come Google Pay, semplificano l’uso delle carte Revolut, sono ampiamente accettati e sono più sicuri delle carte tradizionali o dei contanti.

Per utilizzare Google Pay, i clienti devono semplicemente avvicinare il proprio device compatibile con Android a un terminale ed effettuare un pagamento contactless. Ogni acquisto è sicuro perché autenticato con Face ID, Touch ID o passcode del dispositivo.

Google Pay è ampiamente accettato in supermercati, farmacie, taxi, ristoranti, bar, negozi e da molti altri esercenti. I clienti possono anche effettuare acquisti più veloci e convenienti tramite app o sul web senza dover creare account o digitare ripetutamente i dati di spedizione e fatturazione.

Come iscriversi a Revolut (codice promo)

Tara Massoudi, Head of Product di Revolut Junior, afferma:  “I desideri dei clienti guidano la maggior parte dello sviluppo dei prodotti Revolut e questo non fa eccezione. Le nostre ricerche mostrano che le generazioni più giovani hanno una forte preferenza per i digital wallet. Rendere disponibile Google Pay semplifica i pagamenti con Revolut Junior e aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, a beneficio degli adolescenti e dei loro genitori. Ci stiamo muovendo verso una società senza contanti e la pandemia ha accelerato ancora di più le tendenze dei pagamenti digitali. Abbiamo fatto molta strada dai salvadanai riempiti con contanti e monete, i bambini hanno bisogno di nuovi strumenti per evolversi e adattarsi al cambiamento”. 

Revolut Junior

Revolut Junior è progettato per bambini e ragazzi di età compresa tra 6 e 17 anni con l’obiettivo di insegnare loro abilità finanziarie utili per tutta la vita. Junior è stato creato appositamente da Revolut per consentire ai bambini di apprendere le abilità di gestione del denaro attraverso strumenti su misura, un conto personale e una carta. Offre ai bambini la libertà di ottenere, gestire e spendere denaro in un ambiente completamente controllato dai genitori.

Oltre a creare un account, ordinare una carta per spendere online, nei negozi o per prelevare denaro agli sportelli automatici, Revolut Junior offre alcune funzionalità chiave per aiutare i bambini a gestire il denaro:

  • La Paghetta consente ai genitori di stabilire un’impostazione e inviare un importo fisso al proprio figlio su base continuativa.

  • Le Sfide permettono ai genitori di impostare lavoretti per i propri figli, ognuno con il suo valore finanziario. Una volta completati, possono essere contrassegnati come tali e il genitore può pagare per l’attività portata a termine.

  • Gli Obiettivi consentono ai genitori di accumulare il denaro e aiutare i ragazzi a risparmiare per le cose che desiderano, monitorare i progressi e celebrare i risultati

Il conto Junior è un’estensione del conto Revolut del genitore. Google Pay è disponibile per gli utenti Revolut Junior in Italia e richiede un account Google per registrarsi.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)