Il brand svedese offre una proposta completa di elettrodomestici in grado di aiutare il consumatore a rispettare l’ambiente
Che cosa serve oggi a una cucina per essere davvero al passo con i tempi? Sicuramente elettrodomestici efficienti e all’avanguardia, progettati per aiutare i consumatori a scegliere uno stile di vita e alimentare a basso impatto ambientale. Per consentire ai costruttori e ai distributori di attualizzare la propria offerta, incentivando gli utenti a un acquisto consapevole, Electrolux mette loro a disposizione un set composto da frigocongelatore, forno, piano cottura e lavastoviglie: elementi essenziali in ogni cucina, accuratamente selezionati perché dotati delle quattro tecnologie sostenibili hero del brand.
I MIGLIORI PRODOTTI ELECTROLUX SU AMAZON.IT
“Con questo speciale set, i rivenditori potranno offrire ai propri clienti un’opzione affidabile e conveniente: l’insieme di prodotti è stato selezionato per rendere facile e alla portata di tutti cucinare in modo sano e stimolante, ma anche per fornire elettrodomestici in classe energetica alta che garantiscano a lungo ottime prestazioni”, afferma Daniele Romanin, KRT Sales Director Electrolux Appliances SPA.
La garanzia di ogni elettrodomestico, infatti, può essere estesa fino a cinque anni, per un acquisto ancora più sicuro, in piena tranquillità.
Dalla conservazione alla cottura, adottare abitudini alimentari sostenibili è più semplice se si può contare su alleati che ci aiutano quotidianamente: tra questi figurano i nuovi frigocongelatori a incasso del brand svedese, veri e propri “eroi” salva-sprechi.
Contraddistinto da una larghezza di 75 cm, il modello MaxiSpace offre 376 litri di capacità – il 45% in più rispetto ai modelli tradizionali – e grazie al cassetto sigillato GreenZone conserva le vitamine fino al 95% anche dopo undici giorni*, mantenendo inalterati il gusto e la consistenza di frutta e verdura. Un ulteriore cassetto, ExtraZone, consente di tenere separati gli alimenti, per organizzare al meglio gli spazi. Questo modello di frigocongelatore è inoltre dotato delle migliori tecnologie di refrigerazione, come TwinTech® Total No Frost: quest’ultima sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento che separano la circolazione dell’aria tra frigo e congelatore, evitando lo scambio di odori tra i due ambienti e garantendo una temperatura ottimale e livelli di umidità perfetti in ciascuno scomparto.
A cuocere ogni alimento preservandone i nutrienti ci pensano invece il forno e il piano cottura, che aiutano a sperimentare ricette sane e gustose con le molteplici funzioni di cottura a disposizione.
Con ben 22 funzioni cottura di cui 5 a vapore, il forno SteamBoost esalta il gusto di ogni ricetta e conferisce a ogni piatto una qualità nutrizionale superiore. Grazie all’intuitiva tecnologia Steamify®, ad esempio, il forno abbina in maniera automatica la corretta percentuale di vapore al grado di calore per qualunque preparazione, mentre con il programma speciale “Rigenera a vapore” ogni piatto cotto precedentemente può essere riscaldato senza perdere i sapori e la consistenza originari, come se fosse stato appena preparato. Anche monitorare gli stadi della cottura diventa un’operazione semplice e divertente con la Termosonda FoodProbe, che misura la temperatura al cuore degli alimenti e interrompe la cottura una volta terminata, emettendo un segnale acustico.
Il piano cottura SenseBoil® assicura massima flessibilità mediante la funzione Bridge, che collega due diverse zone cottura in un’unica più grande, permettendo l’utilizzo di pentole di qualsiasi forma e dimensione. Attraverso lo speciale sensore presente nelle 4 zone cottura Infinite, il piano percepisce le vibrazioni della bollitura dell’acqua e regola in maniera automatica il livello di calore, evitando fuoriuscite dalla pentola. Per mantenere l’ambiente sempre fresco e pulito, SenseBoil® è inoltre dotato della tecnologia Hob2Hood, che collega la cappa aspirante al piano cottura tramite la connessione wireless integrata, attivandola e regolandola automaticamente. Questo modello consente infine di tenere sotto controllo i consumi energetici, poiché è possibile regolare l’assorbimento di energia da 1,5 kW fino a 7,2 kW, garantendo performance elevate nel pieno rispetto dell’ambiente.
Ultimo ma non meno importante elettrodomestico che compone il set è la lavastoviglie, che, se utilizzata nel modo corretto, può risultare più ecologica rispetto al lavaggio a mano dei piatti. La lavastoviglie Integrata totale Serie 700 di Electrolux è un’ottima alleata per contrastare lo spreco idrico: il suo interfaccia QuickSelect incoraggia gli utenti a compiere scelte più sostenibili, guidandoli alla selezione dell’opzione di lavaggio più eco-friendly attraverso un Ecometro molto intuitivo. Questo nuovo modello protegge inoltre i bicchieri e i calici più delicati grazie a SoftGrips e SoftSpikes, e con il vassoio portaposate MaxiFlex tutti gli utensili, anche i più voluminosi, possono essere lavati contemporaneamente. Il mulinello SatelliteClean®, utilizzando un flusso di acqua tre volte superiore rispetto a quelli standard, garantisce infine una pulizia approfondita, raggiungendo con facilità anche gli angoli più difficili del vano.
Oltre al set “Green Plus”, che comprende i migliori modelli Electrolux sul mercato, distributori e costruttori possono optare per il set “Green”, che offre le stesse prestazioni in termini di qualità ed efficienza, ma a un costo più contenuto.
Prima di procedere all’acquisto, per scoprire quale set sia più in linea con le proprie esigenze, gli utenti possono affidarsi a Youreko, il tool attivato sul sito www.electrolux.it in grado di calcolare con trasparenza il reale beneficio economico che si ottiene acquistando un elettrodomestico a basso consumo. Con questo utile strumento a ogni prodotto viene attribuita una medaglia oro, argento o bronzo, utile a capire come si classifica rispetto ai modelli equivalenti disponibili sul mercato, evidenziando inoltre il financial saving legato al risparmio energetico.