Il marchio tecnologico globale OnePlus nato nel 2013 festeggia il nono anno di attività lanciando “OnePlus Featuring”, un nuovo standard di riferimento per la co-creazione con gli utenti.
Portando il concetto di collaborazione a un livello ancora più alto, OnePlus Featuring è la nuova piattaforma che riconferma il ruolo centrale degli utenti come uno dei capisaldi della filosofia di OnePlus. Grazie a OnePlus Featuring, l’azienda potrà lavorare insieme a persone che condividono la sua stessa visione. Il prodotto finale sarà venduto in tutto il mondo sulla stessa piattaforma “OnePlus Featuring”.
All’inizio di quest’anno, OnePlus ha più volte coinvolto gli utenti per decidere quale prodotto realizzare. Il risultato? OnePlus ha iniziato a lavorare su un prodotto completamente nuovo per l’azienda: una tastiera personalizzabile. Per far sì che la tastiera offra agli utenti un’esperienza di altissimo livello, OnePlus lavorerà a stretto contatto con Keychron, un’azienda specializzata nella creazione di tastiere, in una partnership senza precedenti.
Ulteriori dettagli sulla tastiera meccanica saranno annunciati all’inizio del prossimo anno: per rimanere sempre aggiornati, gli utenti potranno iscriversi alla piattaforma OnePlus Featuring.
OnePlus e il ruolo della community nella scalata verso il successo
Inoltre, OnePlus annuncia oggi risultati record in tutto il mondo. Proseguendo nella sua espansione nel mercato globale, nei primi tre trimestri del 2022 OnePlus ha registrato una crescita del 43,8% e del 104,6% rispettivamente in Asia Pacifico e in India [1]. Non è finita qui, nel terzo trimestre del 2022, OnePlus si è posizionato al primo posto nel mercato indiano nel segmento degli smartphone premium a prezzi accessibili 5G e non [2].
“Il 2022 è stato un anno importante per OnePlus. Abbiamo raggiunto grandi risultati, anche e soprattutto grazie al supporto dei nostri utenti in tutto il mondo“, ha dichiarato Kinder Liu, Presidente di OnePlus. “Il motto ‘Never Settle’ guida ogni nostra scelta e per questo motivo facciamo il possibile per fornire ai clienti prodotti ed esperienze sempre di altissimo livello. I feedback, le domande e le idee dei nostri utenti ci motivano a trovare soluzioni sempre nuove e a metterci in gioco.”
Da sempre la community è il vero cuore pulsante di OnePlus. Non sorprende quindi che il brand vanti una delle community più attive del settore, con oltre 30 milioni di utenti nel mondo iscritti al Red Cable Club. Per coinvolgere sempre di più i suoi utenti e valorizzarne la creatività, nel maggio 2021 OnePlus ha lanciato il programma di Co-Creation Power of Community, che consente agli utenti di condividere le proprie idee durante l’intero processo creativo, dall’idea alla realizzazione. Dalla sua nascita, il programma Power of Community ha dato vita a diversi prodotti, tutti di altissima qualità, grazie al contributo della sua affiatata community.