Torna Akira nel nuovo formato 4k in tutti gli UCI Cinemas

di Fabrizio Castagnotto

A 35 anni dalla prima uscita in sala, uno dei film più iconici del mondo dell’animazione giapponese torna a grande schermo nel nuovo formato 4k.

Si tratta di “Akira”, la pellicola diretta da Katsuhiro Otomo, che verrà proiettata nei cinema UCI nelle giornate del 14 e 15 marzo.

Il film sarà presentato in lingua originale con i sottotitoli in italiano nella prima giornata, mentre nella seconda verrà doppiato fedelmente all’originale in italiano. Per gli spettatori che acquisteranno il biglietto online per assistere alle proiezioni nelle sale UCI, sarà inoltre in omaggio la special card del film.

“Akira” è un film di animazione giapponese del 1988, basato sulla serie di manga di Otomo, che ha ottenuto un grande successo a livello internazionale grazie alla sua grafica innovativa e alla trama avvincente. Il film è ambientato in un futuro post-apocalittico e segue le vicende di Kaneda, un giovane delinquente che si trova coinvolto in una lotta per il potere tra bande rivali.

L’arrivo di “Akira” nelle sale cinematografiche è senza dubbio un evento molto atteso dai fan di tutto il mondo, che avranno finalmente l’opportunità di rivedere uno dei capolavori dell’animazione giapponese in un formato completamente nuovo e ancora più spettacolare. Per tutti coloro che desiderano rivivere le emozioni del film sul grande schermo, dunque, l’appuntamento è fissato per il 14 e 15 marzo negli UCI Cinemas.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)