Škoda Scala e Kamiq: un aggiornamento a tutto tondo

di Enrico Cremonese

Škoda Auto presenta l’aggiornamento della berlina compatta Škoda Scala e del City SUV Škoda Kamiq.

Entrambi i modelli offrono un altissimo livello di sicurezza attiva e passiva, grazie a strutture rigide e a una gamma di sistemi di assistenza ancora più avanzata.

Basati sulla stessa piattaforma MQB-A0, sia Scala sia Kamiq montano efficienti e moderni motori TSI della generazione evo2, con potenze che vanno da 70 kW (95 CV) a 110 kW (150 CV).

Grazie alle linee decise, Scala appare ancora più dinamica, mentre le modifiche al design di Kamiq le conferiscono un immagine maggiormente in stile SUV. Entrambi i modelli sono ora dotati, su richiesta, dei fari TOP LED Matrix, una novità assoluta perquesti modelli.
Una maggiore percentuale di materiali riciclati e naturali per gli esterni e gli interni garantisce una maggiore sostenibilità. La gamma ristrutturata per entrambi i modelli è ora composta da tre livelli di allestimento con sei varianti di interni e pacchetti di equipaggiamenti opzionali. Il Digital Display con diagonale di 8 pollici e il display Škoda Infotainment da 8,25 pollici sono ora di serie su tutta la gamma.

Nuove soluzioni Simply Clever completano l’aggiornamento.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)