Nokia lancia le applicazioni dell’estate

di Redazione TecnoGazzetta

L’incipit della comunicazione della casa finlandese è improntata all’ottimismo dopo i mesi “caldi” di questo inizio 2011. “Sarà un’estate emozionante quella che si apprestano ad affrontare gli appassionati del mondo Nokia, all’insegna del divertimento e dell’avventura. Quest’anno, infatti, chi possiede uno degli ultimi modelli Nokia, potrà portarsi in vacanza tantissimi contenuti e applicazioni utili, divertenti e facili da usare che renderanno unica la vacanza, ovunque ci si trovi“, scrive il produttore.

Vediamo di cosa si tratta.Sono proprio le apps dello Store – continua Nokia – le protagoniste di quest’estate che renderanno indimenticabile questa calda stagione 2011“.

Grazie alla nuovissima app Elio ti guida, gli utilizzatori di Nokia Mappe saranno “accompagnati” dalla simpatica voce del cantante italiano, in qualunque città del mondo,  addirittura fino a Rio!

Qui incontreranno, proprio nella splendida cornice brasiliana, gli arrabbiatissimi uccellini di Angry Birds Rio, per l’occasione a caccia di ananas dorate e intenti a liberare i fratellini ingabbiati.

Ma non finisce qui. Con Pocket Parrot, i globe trotters avranno sempre a disposizione un traduttore preciso e veloce e, tutti gli avventurieri a caccia di novità gastronomiche, siano essi approdati a Rio o in qualunque altra parte del mondo, potranno finalmente avere certezze su ciò che hanno ordinato per cena.

Lo Store di Nokia offre la soluzione giusta anche a tutti quelli che amano viaggiare “comodi”. Con Lastminute.com Hotels i “capifamiglia” potranno trovare l’hotel più confortevole per sé e per la propria compagna, pargoli compresi, preservandoli così da brutte sorprese che, nella maggior parte dei casi, sfocerebbero in piccoli drammi famigliari J.

Infine, anche i più pigri avranno un bel da fare con Fruit Ninja e potranno misurare la propria abilità a colpi di katana, tra un bagno e l’altro, quando la canicola non permette nemmeno una semplice partita a racchettoni, direttamente sotto l’ombrellone.

Perché non sfruttare, infine, la qualità della fotocamera di Nokia N8 o di Nokia E7? Grazie a MOLOMETM, i possessori di Nokia potranno dare ampio spazio alla propria creatività, modificando, con gli effetti più strani, le foto più belle della vacanza e condividendole, con amici e parenti, sui social network più popolari come Facebook e Twitter.

Comunicato Stampa Nokia

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)