Sennheiser presenta MOMENTUM True Wireless e il prototipo di Soundbar AMBEO

by Fabrizio Castagnotto

Le incredibili prestazioni che solo Sennheiser può garantire, per la prima volta in modalità wireless: il brand tedesco specialista dell’audio presenta a IFA 2018, in programma a Berlino da venerdì 31 agosto a martedì 5 settembre, MOMENTUM  True Wireless, gli auricolari Bluetooth che uniscono all’estrema precisione nella riproduzione sonora, marchio di fabbrica dell’azienda, lo stile iconico e riconoscibile della gamma MOMENTUM.

A IFA 2018, Sennheiser porta anche, per la prima volta in Europa, il prototipo di Soundbar con tecnologia AMBEO, il primo e unico device che raccoglie al suo interno le prestazioni di un sistema completo di home entertainment, per un’esperienza d’ascolto senza precedenti.

Inoltre, nell’ambito del progetto AMBEO, Sennheiser proietta a IFA 2018 il cortometraggio FINAL STOP, con musica e audio in 3D, registrati utilizzando AMBEO SMART HEADSET: il cinema non è mai stato così coinvolgente!

IFA è uno degli appuntamenti più importati per il comparto tecnologia e costituisce l’occasione ideale per presentare le nostre ultime novità – ha dichiarato Stephane Hareau, Global Head of Products – Consumer di Sennheiser – I nostri ospiti proveranno l’emozione di ascoltare qualcosa di veramente sorprendente, testando le nuove cuffie MOMENTUM True Wireless con l’incredibile qualità audio della gamma o immergendosi in una sound experience senza precedenti grazie alla tecnologia AMBEO 3D”.

MOMENTUM True Wireless

MOMENTUM True Wireless è il primo modello di auricolari Bluetooth della nuova generazione dell’iconica gamma MOMENTUM, linea di punta dell’azienda tedesca. Finemente realizzati a mano, segnano il nuovo corso dell’ascolto wireless: i trasduttori dinamici da 7mm assicurano incredibili performance sonore, unite al design e al comfort che contraddistinguono l’intera gamma.

Ma non solo: Sennheiser MOMENTUM True Wireless regalano una sound experience completamente nuova e personalizzata: supportano lo standard AAC e sono compatibili con i formati aptXTM and aptXTM Low Latency. La tecnologia Transparent Hearing permette di sentire i rumori provenienti dall’ambiente circostante e di parlare con chi si trova vicino senza dover togliere gli auricolari.  Inoltre, possono essere connessi ai dispositivi digitali per interagire vocalmente e in maniera diretta con gli smart assistant come Apple Siri e Google Assistant.

Gli auricolari Bluetooth hanno un’autonomia di 4 ore e possono essere ricaricati semplicemente riponendoli nella custodia con power bank integrato, per 12 ore di ascolto senza interruzioni.

Godere della propria musica, comunicare, informarsi: con Sennheiser MOMENTUM True Wireless ogni cosa è possibile, con un semplice tocco o un comando vocale.

Sennheiser MOMENTUM True Wireless saranno disponibili a partire dalla metà di Novembre al prezzo consigliato di € 299,00.

 

AMBEO Soundbar: l’emozione del suono in 3D

In un unico dispositivo, prestazioni audio superiori rispetto a un tradizionale sistema di home entertainment, senza la necessità di subwoofer aggiuntivi: IFA 2018 costituisce una delle poche occasioni per testare il prototipo di AMBEO Soundbar, l’ultima novità di Sennheiser nell’ambito del progetto AMBEO 3D per lo sviluppo di tecnologie in grado di regalare l’esperienza più immersiva di sempre, riproducendo con estrema fedeltà paesaggio sonoro e bassi. Provare per credere!

AMBEO Soundbar ottimizza l’ascolto in ogni singolo locale della casa, grazie alla speciale funzione di calibrazione. Dotata di 13 trasduttori e delle più recenti tecnologie virtuali, sviluppate in collaborazione con Fraunhofer, AMBEO Soundbar diventerà presto punto di riferimento per il mondo HiFi: sarà compatibile con i formati audio 3D Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. La tecnologia Upmix di cui è dotata permette di riprodurre contenuti stereo e 5.1 per immergere completamente l’utente nell’ascolto.

Presso lo stand Sennheiser a IFA 2018 è stata allestita una camera di ascolto dedicata, per testare il prototipo: i visitatori si sentiranno protagonisti, come se fossero davvero al centro della scena. La Soundbar sarà disponibile sul mercato nel 2019.

FINAL STOP: suoni in 3D per il film registrato con AMBEO SMART HEADSET

Al cinema, l’illusione di vivere le avventure sullo schermo non passa solo dalle immagini, ma soprattutto da musica e suoni: a IFA 2018 Sennheiser proietta il cortometraggio FINAL STOP,  dimostrando che la tecnologia audio 3D è in grado di amplificare questa illusione oltre i limiti dell’immaginazione. Scritto e diretto dalla famosa regista di film horror Roxanne Benjamin ed interpretato dall’attrice australiana Phoebe Tonkin, il thriller riproduce la scena sonora in tre dimensioni con una fedeltà sorprendente.

 

L’audio in 3D è stato registrato utilizzando gli AMBEO SMART HEADSET di Sennheiser, sviluppati in collaborazione con Apogee, azienda specializzata nella conversione dall’analogico al digitale: gli auricolari AMBEO SMART rendono possibile la registrazione binaurale, grazie al microfono posto in ciascuno dei due auricolari, che registra fedelmente i rumori provenienti dall’ambiente circostante. Le registrazioni effettuate possono essere riprodotte in un secondo momento utilizzando qualsiasi tipo di cuffie.

Il cortometraggio sarà proiettato in una sala cinema allestita per l’occasione, durante tutte le giornate della fiera alle 11.00, alle 13.00 e alle 15.00 e ai visitatori saranno consegnate le cuffie della gamma MOMENTUM per immergersi totalmente nelle emozioni e nell’avventura del film.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)