F+ di Haier: il rivoluzionario frigorifero multi-door

di Andrea Trapani

Le Fresher Techs® di Haier sono una serie di avanzate tecnologie di ultima generazione sviluppate per garantire una migliore conservazione più a lungo degli alimenti, preservandone valore nutrizionale e freschezza, e riducendo lo spreco alimentare.

La rivoluzionaria Antioxidant Zone controlla i livelli di ossigeno per conservare i sapori e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura: una tecnologia garantita dal centro di certificazione tedesco VDE (Testing and Certification Institute), sviluppata per mantenere la freschezza fino a 8 volte più a lungo. La Fast Freezing Zone è lo scomparto per il congelamento rapido che accelera il processo di congelamento raggiungendo -30°C, preservando così le proprietà nutrizionali ed eliminando i batteri, per un cibo più sano più a lungo.
I sensori ad infrarossi Fresher Infrared Sensors sono dotati di rivelatori per individuare e raffreddare i differenti alimenti riposti su ogni singolo ripiano. Infine, il versatile cassetto Switch Zone può essere utilizzato per la refrigerazione o per il congelamento, a seconda delle esigenze.

Il non plus ultra nel design, nelle prestazioni e pensato per durare
F+® combina estetica e praticità, con la sua porta in vetro ultrapiatta dotata di finiture in metallo, l’angolo di apertura di 90° ed il design Easy Access nel congelatore. F+® è dotato del cassetto Auto Drawer Opening: un compartimento con una capacità di 30 kg apribile con un semplice tocco sul display LED integrato.

Le prestazioni sono garantite grazie alla tecnologia Total No-Frost che deumidifica l’aria all’interno del frigorifero, eliminando la formazione di ghiaccio e risparmiando al consumatore le noiose operazioni di sbrinamento, per un notevole risparmio di tempo ed energia. L’affidabilità è assicurata dal compressore Dual Inverter con garanzia di 12 anni, che lavora a velocità diverse a seconda del carico, al contrario del ciclo on/off meno efficiente e più rumoroso che si trova in altri frigoriferi.

Jean-Franck Badalian, General Manager Head Of Cooling & Cooking presso Haier Europe ha dichiarato: “C’è una forte domanda per una migliore conservazione di alimenti e per frigoriferi che integrino in un unico spazio abitativo la cucina e il living. Alla luce di queste tendenze, e in linea con la filosofia guida “Zero Distance” – “Zero Distanza con il consumatore”- di Haier, abbiamo creato F+®, un vero e proprio passo in avanti in termini di tecnologia e design. Con le migliori Fresher Tech®, una grande capacità e unendo i vantaggi di un frigorifero “French door” in termini di spazio, alle condizioni di conservazione ideali offerte dai modelli “cross door” a più porte, F+® combina alte prestazioni con un’innovazione ed un design ineguagliati”.


The F+® sarà disponibile in Italia a partire da Marzo 2019, al prezzo consigliato al pubblico di 3.999 €

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)