La nuova generazione dell’audio per il settore automotive presentata all’evento di IFA 2020 a Berlino
All’evento di IFA 2020, la grande fiera della tecnologia elettronica di Berlino, lo specialista dell’audio Sennheiser e la società Continental hanno presentato la tecnologia audio 3D per ottenere un ambiente sonoro coinvolgente e realistico all’interno dei veicoli.
Al Sennheiser Store di Berlino, Sennheiser e Continental hanno mostrato dal vivo il nuovo sistema audio premium per auto. Una svolta senza precedenti arricchita di ulteriori novità rispetto alla prima presentazione avvenuta al CES di Las Vegas a gennaio 2020. I partecipanti hanno potuto godere di un’esperienza d’intrattenimento incredibilmente coinvolgente, creata dalla combinazione della tecnologia AMBEO Mobility di Sennheiser con il sistema audio Ac2ated di Continental.
Il rivoluzionario sistema audio per auto progettato da Sennheiser e Continental, consente la completa personalizzazione audio per ogni sedile. Dalla qualità cristallina dell’audio delle chiamate, alla riproduzione di contenuti personalizzati, AMBEO Mobility offre una vasta gamma di nuove possibilità sonore. Un elemento chiave nella creazione di queste zone audio personalizzate sono i poggiatesta appositamente progettati con sensori integrati high-fidelity. Grazie all’aggiunta della tecnologia near-field, l’esperienza di ascolto migliora notevolmente.
Per creare esperienze sonore completamente avvolgenti, il software AMBEO Mobility analizza e filtra i componenti fondamentali di qualsiasi traccia musicale stereo e li riproduce in modo immersivo attraverso l’apposito altoparlante. Grazie all’integrazione del sistema Ac2ated Sound, ulteriormente sviluppato da Continental, l’esperienza sonora eguaglia quella di una sala concerto utilizzando un hardware minimale che consente al veicolo di essere leggero e offrire al contempo un design flessibile e personalizzabile.
Il software include anche la nuova funzionalità per migliorare e arricchire la risposta dei bassi: AMBEO Mobility riproduce le basse frequenze con potenza e impatto ottimale, limitando efficacemente l’emissione di rumore all’esterno del veicolo.