Spotify: gift card per Natale e Spotify Weekly Charts in app

di Valerio Longhi

Spotify è il servizio di audio streaming più popolare al mondo con i suoi 320 milioni di utenti, tra cui 144 milioni di abbonati premium, in ben 92 stati. Come piattaforma Audio First, ha l’obiettivo di essere la destinazione numero uno per l’accesso ai migliori contenuti audio, emozionando e coinvolgendo gli ascoltatori con contenuti di alta qualità. Sulla piattaforma si possono ascoltare oltre 60 milioni di brani e più di 1,9 milioni di podcast gratuitamente, mentre la sottoscrizione dell’abbonamento a Spotify Premium permette di accedere a funzioni esclusive come la modalità offline, una qualità migliore del suono e l’ascolto senza pubblicità.

Spotify offre la possibilità di regalare la fruizione di questi contenuti tramite gift card da 1 mese (10€), 3 mesi (30€), 6 mesi (60€) o 12 mesi (99€),con quest’ultima si pagano solo 10 mesi, risparmiando quindi 20€.

Le gift card possono essere acquistate fisicamente nei negozi Mediaworld, GameStop ed Esselunga, ma anche online su SixthContinent, Startselect, Paysafecard e sul sito di GameStop.

Una volta acquistata la gift card, attivarla è molto semplice. Basta accedere al proprio account o crearne uno gratis su www.spotify.com. Una volta loggati bisogna inserire il PIN, riportato sul retro del buono, sullo scontrino o ricevuto online, ed è fatta.

Non è tutto. Il mese scorso Spotify ha lanciato Spotify Music Weekly Charts, un’esperienza grafica completamente rinnovata che oggi, 23 novembre, si espande livello globale in 46 nuovi mercati e in-app.
Adesso i fan e gli artisti di tutto il mondo potranno godere di momenti musicali unici e condividerli facilmente, oltre ad avere una panoramica globale e locale dell’impatto che la musica sta avendo: dai nuovi album ai nuovi singoli di successo.

Questa nuova funzione include:

  • Spotify Weekly Charts – ora disponibile in-app su iOS e Android
  • La Top 50 settimanale – celebrerà ogni lunedì gli album e le canzoni di maggior successo a livello globale in 46 nuovi mercati tra cui: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, Finlandia, Germania, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Panama, Perù, Filippine, Polonia, Repubblica Dominicana, Romania, Russia, Singapore, Slovacchia, Spagna, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti, Vietnam, Ungheria.
  • Disponibile in più lingue – Le chart in-app saranno disponibili nelle principali lingue
  • One Stop Destination – Abbiamo riunito musica e podcast nel nostro Charts Hub. All’interno dell’applicazione Spotify, è sufficiente cercare “Charts” per visualizzarli.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)