A partire dal 21 maggio 2021, gli utenti premium di Spotify hanno la possibilità di scaricare playlist, album e podcast preferiti su Apple Watch.
Stai andando a correre e vuoi comunque ascoltare i tuoi brani?
Ecco come fare
- Cerca i brani e i podcast che vuoi scaricare sul tuo orologio.
- Seleziona la playlist, l’album o il podcast, clicca sui tre puntini e poi su “scarica su Apple Watch”.
- Per controllare i progressi, vai alla sezione download sul tuo orologio.
- Una volta che le playlist, gli album o i podcast sono stati scaricati, vedrai una piccola freccia verde accanto ai loro nomi.
- Connetti le tue cuffie ed inizia ad ascoltare, non importa dove tu sia!
Queste feature molto richieste si uniscono ad una serie di funzionalità già esistenti su Spotify e Apple Watch, incluse:
- Connect & Control: tutti gli utenti possono controllare perfettamente l’ascolto – riprodurre, mettere in pausa, cambiare brano o podcast – direttamente dal polso.
- Streaming: come utente premium, puoi già ascoltare dal tuo orologio e ora puoi anche lasciare lo smartphone a casa.
- Integrazione con Siri: con il supporto di Siri su Apple Watch puoi dire solo “hey, Siri” seguito dalla richiesta di riprodurre le canzoni, gli artisti, gli album, le playlist o i podcast che preferisci. Puoi anche mettere “like” alle tracce, chiedere cosa si sta riproducendo in quel momento e controllare le impostazioni come il volume, cambiare traccia, premere play o mettere in pausa.
Tutte queste feature tfaranno vivere un’esperienza completa, offline e senza smartphone.
La nuova funzionalità offline sarà lanciata nelle prossime settimane per tutti gli utenti premium nel mondo.
Richiede Apple Watch Series 3 o successivi, con watch IOS 6.0+ (preferibilmente 7.1+) e una connessione dati mobili o wi-fi e un account Spotify Premium. Assicurati anche dell’ultimo aggiornamento di Spotify sul tuo smartphone.