Citroën Ami 100% ëlectric, le caratteristiche della city car

di Fabrizio Castagnotto

Tra le più recenti innovazioni con cui Citroën persegue la sua costante attenzione per nuove soluzioni di mobilità, Ami – 100% ëlectric risponde alla sfida lanciata dalla mobilità urbana, nel rispetto dell’ambiente. 

Ami – 100% ëlectric è un oggetto di mobilità anticonformista, con la sua propulsione 100% elettrica ed un nuovo concetto di accessibilità, sviluppato in termini economici e di fruibilità, grazie alla possibilità di essere guidata già a 14 anni con la patente di categoria AM. Il suo design anticonformista ospita comodamente due persone, offre una guida silenziosa e fluida, ed un’autonomia a zero emissioni di 75 km. La batteria da 5,5 kWh si ricarica in sole tre ore da una presa elettrica standard da 220 V. Ultracompatta, con i suoi 2,41 metri di lunghezza, propone una straordinaria maneggevolezza grazie al diametro di sterzata di appena 7,2 metri. Ami – 100% ëlectric è facile da utilizzare, da ricaricare e anche da acquistare, direttamente online. 

Le sue caratteristiche mostrano una studiata predisposizione per la connettività senza interruzioni garantita dallo smartphone. In plancia, un alloggiamento ospita il diffusore Bluetooth, che ha il compito di animare Ami – 100% ëlectric con la musica e di riprodurre le telefonate in vivavoce. Navigazione e multimedialità sono quindi affidate allo stesso smartphone che diventa il display di bordo, tatticamente posizionato in un alloggiamento specifico alla destra del volante, alla cui base è presente l’indispensabile presa USB per la sua ricarica.

L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo rimanente per una carica al 100%. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services. Citroën Ami 100% ëlectric è disponibile anche presso la rete vendita WINDTRE.

Contestualmente all’offerta di vendita con l’operatore telefonico, è in corso l’operazione a premi con contributo “GIGAMI” valida dal 20/05/21 al 19/11/21, richiesta premi entro il 31/12/21.

Infine, AMI 100% ëlectric beneficia dell’Ecobonus Statale pari al 30% del prezzo di listino, iva esclusa.
In più, se rottami un veicolo della stessa categoria, i vantaggi arrivano al 40% del prezzo di listino, iva esclusa.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)