Spotify, via agli abbonamenti podcast in Italia

di Andrea Trapani

Dopo il lancio dello scorso agosto negli Stati Uniti, le Spotify Paid Subscriptions arrivano oggi in Italia e in 32 nuovi mercati attraverso la piattaforma all-in-one di Spotify Anchor, dando l’opportunità ai podcaster di avere un’ampia visibilità, facilità di scoperta e il 100% delle entrate ottenute dagli abbonati.

Questo strumento di monetizzazione permette ai creator di podcast di generare un reddito con i loro contenuti, avere il pieno controllo su di essi e sul proprio business.

In Italia, Il Sole 24 Ore, sarà il primo publisher a lanciare gli abbonamenti con il podcast “Start – Le notizie del Sole 24 ore”.  L’abbonamento include l’accesso esclusivo a episodi bonus che verranno pubblicati ogni lunedì.

I nuovi mercati avranno accesso a:

  • Opzioni di prezzo ampliate: Spotify rende disponibili diverse opzioni di prezzo tra le quali i creator possono scegliere. Le fasce di prezzo saranno tra le tre e le venti e garantiscono ai podcaster di avere il totale controllo sul  proprio lavoro.
  • Base di utenti abbonati ampliata: I creator avranno la possibilità di avere maggiori informazioni sui loro abbonati, rendendo più facile accrescere l’engagement degli stessi e offrire loro più benefit.

Scopri tutti i dettagli sul blog di Spotify For The Record.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)