Tinder lancia una nuova esperienza in Explore – Music Mode

di Valerio Longhi

La nuova funzionalità audio con Spotify rende le connessioni ancora più personali

Explore, il nuovo spazio interattivo di Tinder, è già diventato il luogo più popolare dell’app, tanto che più dell’80% dei membri lo visitano da quando è stato lanciato in autunno. Presto sarà possibile condividere le vibes delle proprie canzoni preferite con dei potenziali match grazie a Music Mode, la nuova esperienza immersiva disponibile su Explore. Attraverso un’integrazione con Spotify, in Music Mode vengono riprodotti automaticamente i brani che le persone hanno scelto all’interno del proprio profilo per raccontarsi al meglio, dentro e fuori. Chiunque collegherà il proprio account Spotify e aggiungerà un brano al profilo Tinder, sarà in grado di entrare in Music Mode.

Circa il 40% dei giovani su Tinder a livello globale ha già aggiunto un brano sul profilo in bio e, quando lo fa, riscontra un aumento dei Match di quasi il 10%. Music Mode si basa sul legame naturale che c’è tra la musica e le relazioni, permettendo di scoprire nuove persone condividendo il proprio amore per la musica, il tutto in un’atmosfera da festa che rende ancora più divertente le loro serate su Tinder.

Grazie a Music Mode, i nostri membri possono ritrovare su Tinder quella sensazione che si prova quando si è ad una festa e scoprire che ci sono persone che amano le stesse canzoni”, ha detto Kyle Miller, VP of Product Innovation di Tinder. “È incredibile come grazie alla musica si crei un ulteriore gancio per conoscersi, elevando l’intera esperienza su Tinder. Le canzoni sono un qualcosa di profondamente personale, e Music Mode è un luogo dove far scoccare una nuova scintilla scintilla proprio attraverso la musica“.

Explore

Explore, il più grande aggiornamento di Tinder dall’invenzione dello Swipe, introduce modi completamente nuovi e interattivi di usare Tinder. Simile alle decisioni che prendiamo IRL scegliendo se andare in un bar, in una caffetteria, o anche al parco con il cane per fare nuove conoscenze, Explore dà ai membri la possibilità di visualizzare i profili organizzati per interesse, e offre loro nuovi modi per connettersi con una lista crescente di esperienze sociali condivise, come Botta & Risposta, Vibes, Swipe Night e, da ora, Music Mode.

Music Mode

Music Mode sarà resa disponibile a tutti i membri di Tinder a livello globale, in tutti i mercati in cui Spotify è disponibile, nelle prossime settimane.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)