AUDIO PRO: partnership con BLACKSTAR per una limited edition del modello DRUMFIRE

di Valerio Longhi

Audio Pro e Blackstar Amplification alleati di prestigio per portare all’interno delle case la musica dal vivo

Audio Pro, l’azienda svedere leader nelle soluzioni audio per il grande pubblico, ha siglato una partnership con la britannica Blackstar Amplification, marchio di amplificatori per chitarra riconosciuto tra i più innovativi da alcuni dei più grandi musicisti e band del mondo.

Drumfire Blackstar Special Edition

A novembre, la gamma di grande successo Drumfire di Audio Pro si è arricchitta del modello Blackstar Special Edition. Il Drumfire, acclamato dalla critica come il diffusore multiroom dall’anima rock, è già noto per essere molto potente, con una capacità che supera di gran lunga l’ingombro del diffusore stesso. La special edition Blackstar presenta un design unico per riprodurre fedelmente lo spirito e il sound sorprendente della musica dal vivo.

Blackstar è azienda molto nota per individuare soluzioni sempre più innovative nel design del suono e per la creazione di prodotti che sono ideali per esprime se stessi. I fondatori hanno tutti lavorato in precedenza presso la Marshall Amplification nella divisione R&D prima di lasciarla e fondare la Blackstar nel 2007. Da allora, i loro prodotti sono stati utilizzati sul palco e in studio da musicisti professionisti di tutto il mondo come Carmen Vandenburg (Bones UK, Jeff Beck) e Nicke Borg (Backyard Babies), a Phil Collen (Def Leppard) e Steve Cradock (Paul Weller, Ocean Colour Scene). Ora, con il modello Drumfire Blackstar special edition, la stessa esperienza sonora entra nelle case di tutti.

Ian Robinson, fondatore e amministratore delegato della Blackstar, spiega: “Quando si va a vedere una band dal vivo, è un’esperienza unica data dall’eccitazione dell’ascolto del suono dal vivo. Volevamo avere un diffusore per la casa che ricreasse la stessa sensazione e lo stesso tipo di intrattenimento. Il Drumfire Blackstar Edition è una dichiarazione che sei seriamente un amante della musica”. Paul Hayhoe, fondatore di Blackstar e direttore del marchio Blackstar, aggiunge: “In Blackstar siamo tutti appassionati della creazione e dell’ascolto della musica, portandola direttamente dentro la testa delle persone. Nient’altro assomiglia a Drumfire e nient’altro ha il potere di riempire la stanza e la chiarezza di un Drumfire”.

Jens Henriksen, CCO di Audio Pro, è d’accordo: “Pensiamo che la partnership tra Blackstar e Drumfire sia solida. Il feedback che abbiamo ricevuto dagliutenti su Drumfire, finora, è che offre una riproduzione del sound massiccia e rockeggiante, una qualità che nessun altro diffusore multiroom è in grado di offrire. In più, Drumfire è molto conveniente per un piccolo ingombro. Sembra di assistere a un concerto rock proprio lì, a casa vostra quando si accende il Drumfire. E dato che Blackstar vuole creare una connessione tra il palco e la casa, è certamente la scelta giusta di prodotto con cui realizzarla”.

Audio Pro è l’azienda dietro a molte delle storie di successo di Marshall nel corso degli anni 2013-2019, grazie allo sviluppo e la produzione di prodotti come Stanmore, Woburn, Kilburn, Acton e Stockwell, quindi l’azienda non è nuova nel settore. “Il fatto che Zound Industries, il produttore su licenza di Marshall, ci abbia scelto per produrre questi prodotti è forse un’altra indicazione che siamo leader anche in questa categoria. E Blackstar che si fida di noi con questo prodotto è certamente qualcosa di cui siamo entrambi molto felici e orgogliosi”, conclude Jens Henriksen.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)