Spotify annuncia la nuova audio serie originale “Batman – un’autopsia”

di Enrico Cremonese

Spotify annuncia la nuova audio serie originale “Batman – un’autopsia”. Claudio Santamaria torna a dar voce a Bruce Wayne

Oggi Spotify, Warner Bros e DC annunciano la data di lancio della nuova audio serie originale Batman – un’autopsia (Batman Unburied), insieme al teaser disponibile adesso sulla piattaforma.

Il podcast debutterà in Italia il 3 maggio 2022, in esclusiva su Spotify, come primo progetto nato dalla partnership tra la piattaforma, Warner Bros e DC, dalla quale nasceranno altri podcast originali dedicati agli iconici personaggi DC Comics, per un’esperienza audio indimenticabile e senza precedenti.

Batman – un’autopsia sarà presentato in anteprima mondiale con una serie di 8 adattamenti locali alla sceneggiatura originale non solo per l’Italia, ma anche per Brasile, Francia, Germania, India, Indonesia, Giappone e Messico. I relativi adattamenti coinvolgeranno talenti locali e team di produzione specifici per rispecchiare al meglio la lingua e la cultura di ogni paese, pur restando fedeli alla storia principale.

“Con il lancio globale di Batman – un’autopsia, siamo davvero entusiasti di portare l’iconico universo di Batman all’interno di un podcast e offrirlo a centinaia di milioni di ascoltatori sparsi in tutto il mondo” commenta Dawn Ostroff, Chief Content & Advertising Business Officer di Spotify. “Con questa straordinaria partnership, insieme a Warner Bros e DC, abbiamo l’opportunità unica di dar vita ad una nuova era dei personaggi DC, attraverso il mondo dell’audio e con il doppiaggio di un cast stellare. La potenzialità dei podcast non è mai stata così evidente, grazie all’immenso capolavoro sonoro di David Goyer, dedicato all’unico e inimitabile Bruce Wayne”.

In Italia, a prestare la propria voce a Bruce Wayne sarà Claudio Santamaria, che ha così commentato: “È stato entusiasmante tornare a dare vita al personaggio di Batman in una forma per me nuova e così intima come quella del podcast. Ho trovato un testo scritto davvero molto bene che racconta aspetti del tutto nuovi del carattere di Bruce Wayne/Batman, approfondendone molto l’aspetto psicologico”.

David Goyer, il cast incredibile e l’intero team di Batman – un’autopsia hanno creato una Batman-experience che porta i podcast narrativi ad un nuovo livello, riuscendo a rispettare le grandi aspettative che la storia di Batman si porta dietro” ha commentato Peter Girardi, Executive Vice President, Alternative Programming di Warner Bros. Animation. Non avrei potuto chiedere di meglio per iniziare la nostra partnership creativa con Spotify”.

Il podcast è un thriller psicologico che si immerge in profondità nella mente di Bruce Wayne, costellato di oscuri colpi di scena e supercriminali in pieno stile DC. Inizialmente, il pubblico incontrerà Bruce Wayne come patologo forense che lavora all’ospedale di Gotham, intento ad esaminare le vittime di The Harvester, un macabro serial killer.
Così, Bruce Wayne affronterà un profondo e lungo viaggio per affrontare i suoi demoni e salvare i cittadini di Gotham, ovviamente come Batman.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)