Audio Pro: Link 2, la soluzione per trasformare in un efficiente streaming multiroom anche i vecchi sistemi audio

di Fabrizio Castagnotto

Multiroom WiFi player: la vecchia scuola incontra le nuove tendenze

Molte persone sono affezionate ai propri impianti stereo che hanno segnato il corso della propria passione musicale e non intendono cambiarli. In questo caso, Audio Pro propone Link 2, la soluzione perfetta per trasformare in un efficiente streaming multiroom anche i vecchi sistemi audio.

Come funziona?

L’unità Audio Pro Link 2, infatti, è un piccolo e intelligente streamer musicale e lettore multiroom che collega qualsiasi apparecchio audio (giradischi, lettore CD o qualsiasi altro diffusore amplificato) a un sistema multiroom di propria scelta fra AirPlay 2, Google Cast o Audio Pro multiroom. Il Link 2 può essere collegato a qualsiasi diffusore amplificato, radio sistema HiFi o ricevitore AV e controllato grazie all’app del sistema multiroom scelto.

Audio Pro Link 2 ha diverse opzioni di uscita, come line out su RCA, ottica e coassiale, che permettono di trasmettere la musica da un gran numero di servizi di streaming direttamente al proprio vecchio impianto HiFi. Gli ingressi permettono di riascoltare la musica dal vecchio giradischi o lettore CD o, ancora, dai dispositivi di archiviazione USB verso i diffusori multiroom. L’output può essere utilizzato anche per controllare il volume dei diffusori amplificati collegati (o di un amplificatore di potenza).

Nella parte superiore dell’Audio Pro Link 2, si trovano 4 pulsanti di preselezione che consentono di accedere facilmente alle playlist o alle stazioni radio preferite. Non è necessario utilizzare l’app, basta premere e riprodurre.

L’Audio Pro Link 2 funziona sia a 2,4 GHz che a 5 GHz. È possibile scegliere facilmente la migliore connessione WiFi di casa. I servizi di streaming disponibili sono Amazon Music, Deezer, iHeart Radio, Napster, Qobuz, QQ Music, Spotify, Tidal, TuneIn, VTuner e molti altri ancora, tramite Google Cast e AirPlay 2.

Prezzo al pubblico € 300,=

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)