Integra DRX 2.4, l’amplificatore 8K per l’Home Theater

by Fabrizio Castagnotto

È arrivata la rivoluzione in 8K dell’Home Theater. Nuovi sinto-amplificatori a 7.2 canali con supporto per Dolby Atmos, Integra presenta il nuovo amplificatore DRX 2.4, l’ultimo arrivato della serie che comprende un set di funzionalità di nuova generazione.

Il nuovo modello Integra DRX 2.4 include Dolby Atmos, DTS-X, decodifica MQA, Tidal, Google Cast per l’audio, ridimensionamento 4K, una GUI completamente nuova, Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC) per un’elaborazione del segnale senza rumore e l’ultima generazione di AccuEQ di Integra con tecnologia di allineamento di fase AccuReflex che assicura che i formati audio surround basati su oggetti siano riprodotti con una chiarezza straordinaria.

L’HDMI ad alta precisione sblocca le funzioni più interessanti per chi ama il gaming e per gli amanti del cinema, tra cui il passaggio video 8K, HDR10+ e il gameplay a bassa latenza. Durante la riproduzione, l’attivazione del Dolby Atmos Height Virtualizer consente un’esperienza di ascolto più coinvolgente, creando un effetto surround a partire dalla disposizione tradizionale dei diffusori, senza la necessità di diffusori surround aggiuntivi.

Si crea, così, uno spazio sonoro tridimensionale immersivo a 5.1.2 canali. Collegando un amplificatore di potenza esterno tramite l’uscita preout della Zona 2 si ottiene un audio 5.1.2 nella Zona principale con 7 canali di amplificazione interna, e una sorgente diversa in stereo nella Zona 2.

Dalle connessioni del giradischi alla riproduzione ad alta risoluzione, la serie DRX di Integra eccelle nella riproduzione audio ed è pronta per decodificare MQA, il nuovo formato rivoluzionario che offre un sound di qualità master in un file abbastanza piccolo da poter essere trasmesso in streaming o scaricato e l’ascoltatore può essere sicuro di ascoltare esattamente ciò che l’artista ha registrato in studio.

Prezzo al pubblico € 1.499,= (in alternativa provate la ricerca su Amazon.it)

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)