ŠKODA supporta il Tour de France per il 16° anno consecutivo con il ruolo di Partner Ufficiale e fornitore dell’auto ufficiale.
ŠKODA metterà a disposizione 250 autoper gli organizzatori e i manager di gara. Alla guida del gruppo ci sarà una ŠKODA SUPERB, che fungerà da “Red Car”, cioè centro di controllo per il Tour Director Christian Prudhomme. Inoltre, ŠKODA sponsorizza anche la Maglia Verdeper la quinta volta consecutiva: il logo sarà impressosulla maglietta del leader diclassifica a punti del Tour. Gli appassionati diciclismo potranno rimanereaggiornati su ogni dettaglio dellagara scaricando l’app ufficiale del Tour de France “powered by ŠKODA”.Alain Favey, Membro del BoardŠKODA per Vendite e Marketing sottolinea: “Come Partner Ufficiale del Tour deFrance, presentiamo il nostro Brand a milioni di appassionati di ciclismo durante uno degli eventi sportivi più emozionantialmondo. A marzo abbiamo esteso la nostra partnership conA.S.O, organizzatore del Tour de France, per altri 5 anni, fino al 2023. Così facendoabbiamo costruito le fondamenta del nostro reciproco successo ed evidenziato ancora una volta l’importanza del ciclismo e del Tour de France per le nostre sponsorizzazioni sportive”.
ŠKODA è il PartnerUfficiale e fornitoredei veicoli per il Tour de France per la sedicesima volta. La flotta messa a disposizione è composta da250 auto, tra cui i modelli SUV KODIAQ e KAROQ, la bestseller OCTAVIA e l’ammiraglia SUPERB.
Anche quest’anno il gruppo sarà guidato da una speciale ŠKODA SUPERBin livrearossadotata disofisticate tecnologie di comunicazione, chesarà il centro mobile di controllo del Direttore di gara Christian Prudhomme. ŠKODA SUPERB sarà l’unico veicolo in pista a tagliare il traguardo insieme aiciclisti, durante i 3.640 chilometri di gara, suddivisi in 21 tappe.
Campagna ŠKODA “Alla famiglia più straordinaria che ci sia: i ciclisti”
ŠKODA ha annunciato la nuova campagna di comunicazione “Alla famiglia più straordinaria che ci sia: i ciclisti”.
Lo slogan trasmette la passione, lo spirito di gruppo e la dinamicità della community del ciclismo. La Casa automobilistica promuove la campagna anche in Italia, sul portale WeLoveCycling.com/it.
In aggiunta alle molte informazioni riguardanti la più grande gara ciclistica al mondo, gli appassionati potranno trovare articoli riguardanti il mondo del ciclismo amatoriale e turistico.ŠKODA è anchepartner esecutivo dell’app ufficiale Tour de France, dando modo agli appassionati diciclismo di essere aggiornatiin ogni momento.Oltre ai posizionamenti e live ticker, l’app offre anche tracking GPS intempo reale, profili dei ciclisti e molto altro. L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android.
La storia di ŠKODA comincia con una bicicletta
La passione di ŠKODAper le due ruoteha origini lontane. Nel 1895, Václav Laurin e Václav Klement fondarono una fabbrica di biciclette nella città boema Mladá Boleslav.Solamente dieci anni dopo, la fabbrica presentò la sua prima automobile –Voiturette A.Laurin & Klement si unirono a ŠKODA nel 1925. La Casa boema supporta non solo il Tour de France ela Vuelta de España, ma anchemolti altri eventi di ciclismointernazionali e nazionali. La gamma di accessori originaliŠKODA vantaanche numerose proposte dedicate al trasporto delle biciclette