CUPRA e FC Barcelona uniscono le loro forze in un’alleanza globale

di Redazione TecnoGazzetta

CUPRA annuncia un’alleanza globale con il FC Barcelona per diventarne il socio esclusivo di automotive e mobilità.

Il nuovo marchio di SEAT si lega al club calcistico della sua città, con la sigla di un’alleanza per le prossime cinque stagioni. Si tratta di un accordo che va oltre le collaborazioni tradizionali, basato su tre pilastri strategici. Innanzitutto, entrambi i soci sono di Barcellona e condividono la visione di promuovere l’immagine della città in tutto il mondo. In secondo luogo, entrambi gli alleati promuovono l’innovazione e il talento giovanile. Infine, si tratta di due brand che condividono valori quali passione, ambizione e vocazione globale. Così, l’alleanza tra il marchio automobilistico CUPRA e FC Barcelona servirà a creare esperienze uniche per la sua comunità globale di fan, oltre a sviluppare progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp Nou. Luca de Meo, Presidente di SEAT e del Consiglio di amministrazione di CUPRA, e Josep Maria Bartomeu, Presidente dell’FC Barcelona, si sono incontrati oggi al Camp Nou, prima della prima partita del Barça in casa nella Liga 2019-2020. “Questa alleanza innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio CUPRA e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un’istituzione universale come l’FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”, afferma de Meo.

Celebriamo l’incorporazione di CUPRA come nuovo partner automobilistico e di mobilità dell’FC Barcelona. Iniziamo insieme un nuovo percorso, basato su valori condivisi come rigorosità, passione, ambizione e lavoro di squadra. Un’alleanza innovativa che ci consentirà di offrire esperienze uniche ai nostri tifosi in tutto il mondo e attraverso le quali, inoltre, avremo l’opportunità di collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni che contribuiscono al miglioramento della mobilità urbana”, ha dichiarato a sua volta, Josep Maria Bartomeu, Presidente dell’FC Barcelona. Un accordo specialeOltre ad essere OfficialAutomotive and Mobility Partner in esclusiva, CUPRA diventerà uno dei Global Official Partners dell’FC Barcelona. I due marchi condividono lo stesso DNA in quanto hanno una visione contemporanea basata su uno stile unico e l’apprezzamento delle prestazioni. L’accordo prevede una sala VIP CUPRA al Camp Nou per tutte le partite in casa dell’FC Barcelona, e il marchio sarà visibile in tutta la struttura dello stadio. È prevista l’installazione di un’area temporanea all’esterno dello stadio per consentire ai fan del Barça di scoprire il marchio.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)