Presentata CUPRA Formentor, che verrà prodotta nello stabilimento di Martorell e sarà lanciata nell’ultimo trimestre dell’anno in versione ibrida e a combustione interna.
SEAT concretizza la tabella di marcia verso l’elettrificazione annunciata lo scorso anno. Dopo aver presentato la nuova generazione di SEAT e CUPRA Leon, che monteranno per la prima volta motori ibridi, l’azienda ha mostrato in videoconferenza il modello che avrebbe dovuto fare il proprio debutto al Salone di Ginevra: CUPRA Formentor, la prima vettura nativa CUPRA, che avrà anche una versione ibrida plug-in.
CUPRA svelando Formentor, il primo modello nativo del marchio ha mostrato il crossover ad alte prestazioni esprime tutto il DNA di CUPRA. Disegnato e progettato per il futuro, l’iconico modello coniuga raffinatezza, innovazione e un’esperienzadi guida intuitiva e dinamica.In un mercato in evoluzione e in un momento di forte crescita del segmento dei CUV, CUPRA Formentor coniuga i vantaggi di un’auto ad alte prestazioni alle qualità di un SUV, forte dall’esperienza del marchio CUPRA nel modo delle competizioni.
“CUPRA Formentor avrà un ruolo importante nel rendere CUPRA un marchio ancora più rilevante sul mercato. Con le sue linee accattivanti e i propulsori ad alte prestazioni tra cui un ibrido plug-in, abbiamo fatto di CUPRA Formentoruna vettura veramente speciale per persone che lo sono altrettanto” ha condiviso Wayne Griffiths, Presidente e CEO di CUPRA