T-Roc Cabriolet, caratteristiche e immagini per il primo SUV decappottabile by Volkswagen

di Andrea Trapani

Disponibile da alcuni giorni sul mercato italiano, il SUV “a cielo aperto” T-Roc Cabriolet è la più recente delle decappottabili Volkswagen a uscire dalla linea di assemblaggio della fabbrica di Osnabrück (Germania).

Operativo fino al 2009 sotto l’insegna della Karmann, questo stabilimento ha infatti prodotto in passato tanti modelli Volkswagen di piccola serie, tra cui le scoperte più celebri nella storia della Marca: dal Maggiolino alla Golf, passando per la Karmann Ghia. Il lancio del primo SUV cabriolet della Volkswagen è l’occasione per ripercorrere il passato di questa fabbrica davvero unica.

La T-Roc Cabriolet – SUV a cielo aperto

Accept No Roof. La nuova T-Roc Cabriolet coniuga la robustezza di un SUV con tutto il piacere di guidare un’auto scoperta

L’offensiva SUV entra nel vivo. Con la T-Roc Cabriolet, la Volkswagen amplia la propria offerta di SUV compatti nel segmento di mercato in più rapida espansione al mondo

Design emozionale. Le proporzioni attraenti degli esterni riflettono il carattere deciso dell’auto

Spazio per quattro. La T-Roc Cabriolet è in grado di ospitare 2+2 persone, con seduta in posizione rialzata e ottima visuale

Leggera e veloce. La capote in tessuto è dotata di un azionamento elettroidraulico. Si apre e si chiude in modo completamente automatico rispettivamente in nove e undici secondi, anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h

Sicurezza elevata. In caso di cappottamento imminente, un sistema di protezione si solleva dietro i sedili posteriori

Concept dei comandi digitale. A richiesta sono disponibili il Digital Cockpit e il sistema di infotainment Discover Media

Always on. L’hardware del sistema di infotainment e i servizi di Volkswagen We collegano la vettura in rete con l’ambiente circostante. Questo migliora la navigazione e rende l’intrattenimento ancora più interessante

Questo slideshow richiede JavaScript.

Due linee di allestimento. La linea Style è pensata per gli appassionati di design, mentre la R-Line per il motore 1.5 TSI è coerentemente orientata alla sportività

Ricca dotazione di serie. A bordo della T-Roc Cabriolet Front Assist e Lane Assist sono di serie, come i cerchi in lega da 17”

Due motori TSI. Il 1.0 TSI eroga una potenza di 115 CV, il 1.5 TSI invece 150 CV. È disponibile anche con il cambio a doppia frizione DSG. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate alla trazione anteriore

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)