smart EQ fortwo e-cup: #restartyourengine

di Enrico Cremonese

Riparte dal circuito di Magione, il prossimo 25 e 26 luglio, la stagione della smart e-cup che conserva gli ingredienti vincenti delle passate edizioni e si rinnova nel look con oltre 20 smart EQ fortwo di ultima generazione, pronte a sfidarsi sulle sei gare previste dal calendario 2020.

Dopo la prima bandiera a scacchi, la sfida si sposterà sul tracciato romano di Vallelunga, per affiancare la NASCAR Whelen Euro Series, il 12 e 13 settembre. Il 10 e 11 ottobre, la smart e-cup sarà, invece, la prima gara full electric ad inaugurare il rinnovato impianto di Pergusa, mentre il 24 e 25 ottobre l’elettrizzante circus firmato smart si sposterà sul circuito di Varano. Atteso a Misano, il 14 e 15 novembre, il quinto appuntamento del campionato, ospitato nel corso di un coinvolgente weekend dedicato ai motori, in occasione del FIA ETRC. Il gran finale è in programma il 5 e 6 dicembre, sul rinnovato tracciato di Adria.

Confermata la grande visibilità che ha reso la smart e-cup il Campionato Italiano con le visualizzazioni più alte nel 2019, grazie alla diretta streaming di ogni appuntamento su oltre 40 pagine Facebook oltre a numerosi portali web. Con smart e-cup torna anche la pioggia di like dello smart FanBoost, che regalerà un punto in campionato a chi totalizzerà più like nel corso del weekend.

Dal punto di vista estetico, il nuovo restyling dona alle smart e-cup un look ancora più grintoso, ma importanti novità sono presenti anche ‘sotto pelle’: un nuovo assetto renderà, infatti, il comportamento in pista ancora più racing. Per il terzo anno consecutivo, Pirelli si conferma il fornitore ufficiale dei pneumatici della smart EQ fortwo e-cup.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)