SEAT Leon TGI, la hatchback a metano è ordinabile

di Fabrizio Castagnotto

SEAT Leon TGI è arrivata. Il 2021 della casa di Barcellona inizia all’insegna delle tecnologie di propulsione alternative e, accanto al debutto delle inedite versioni eTSI mild hybrid ed e-HYBRID plug in, nuova Leon è ora disponibile con l’apprezzata motorizzazione TGI alimentata a metano.

Con la base clienti più giovane del mercato e oltre 2,4 milioni di unità vendute delle tre precedenti generazioni, la nuova Leon proietta SEAT in un ecosistema fatto di propulsioni ibride, servizi di connettività e nuove tecnologie legate ai sistemi di assistenza alla guida. Grazie al design reso inconfondibile dal SEAT light Concept, la vettura possiede tutte le caratteristiche per ritagliarsi un ruolo da protagonista in un sotto-segmento caratterizzato da un cliente che ambisce alla sportività e al dinamismo che contraddistinguono le berline compatte, ora anche a metano.

Da ricordare

  • L’attesa della versione monovalente a metano di nuova SEAT Leon è finita: ordinabile in Italia il 1.5 TGI 130 CV e cambio DSG 7 marce
  • La hatchback di Barcellona ha recentemente conquistato le 5 stelle Euro NCAP e il riconoscimento Best car to buy 2020
  • Con il noto propulsore, Leon TGI riconferma tutti i vantaggi del 0 label: oltre 600 km di autonomia totale e una percorrenza a metano di 440 km
  • Il 2021 è l’anno delle alimentazioni alternative per la nuova SEAT Leon: con l’arrivo della tecnologia TGI a metano, la quarta generazione conta ben 10 motorizzazioni in gamma (2 mild hybrid, 1 ibrido plug-in, 4 benzina e 2 Diesel)
  • Accessibilità, parola d’ordine con la nuova formula “SEAT senza impegno” per spingere le tecnologie alternative
  • Nuova SEAT Leon 1.5 TGI 130 CV DSG da 21.550* Euro o 159 Euro al mese

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)