Il team di Formula 1 Williams Racing espande la sua partnership informatica con Acronis

di Enrico Net

Il team di Formula 1 Williams Racing espande la sua partnership con Acronis per garantire la massima protezione informatica

Acronis, leader globale nella protezione informatica, e Williams Racing hanno annunciato a fine febbraio il rinnovo della loro partnership tecnologica, estendendo le aree di cooperazione e guidando l’adozione della premiata tecnologia di protezione informatica nell’intera infrastruttura IT di Williams Racing.

Come parte della partnership ufficiale per la protezione informatica, Williams Racing continuerà a utilizzare Acronis Cyber Protect nella sua infrastruttura IT. L’innovativa soluzione, utilizzata dai team sportivi d’élite di tutto il mondo, integra un backup veloce e affidabile, un antivirus e un anti-malware potenziati dall’AI e una gestione completa degli endpoint, il tutto gestito da un’unica interfaccia. L’approccio unico alla protezione cibernetica elimina la complessità e rende semplice per i team gestire e monitorare i carichi di lavoro, i dati, le applicazioni e i sistemi di un’intera rete.

Acronis Cyber Protection comprende tutte le aree di protezione del carico di lavoro, semplifica la gestione dei dati e previene i cyberattacchi. È un ambiente in costante evoluzione. Avere un partner tecnologico la cui tecnologia soddisfa le esigenze moderne e guida il mercato è fondamentale per il nostro team per riconquistare un vantaggio competitivo“, ha dichiarato Graeme Hackland, Williams Racing Chief Information Officer.

Durante lo scorso anno, più di 15 nuove squadre hanno collaborato con Acronis, spingendo il numero totale di squadre sportive nel portafoglio Acronis #CyberFit Sports a oltre 50. San Diego Padres, Washington Football Team, Atlético de Madrid, Internazionale Milano, AS Roma, TOYOTA GAZOO Racing, Roborace, Airspeeder, e molte altre squadre hanno scelto Acronis per proteggere il loro vantaggio.

George Russell (GBR) Williams Racing FW43.
Abu Dhabi Grand Prix, Saturday 12th December 2020. Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, UAE.

La tecnologia Acronis è progettata per affrontare le sfide di sicurezza, accessibilità, privacy, autenticità e protezione (SAPAS) delle organizzazioni moderne – ai più alti livelli del business e dello sport competitivo. Questa metodologia di progettazione garantisce il più alto livello di protezione informatica per tutti i carichi di lavoro, i dati, le applicazioni e i sistemi, mantenendo i dati liberi da manomissioni e facilmente accessibili per operazioni quotidiane senza problemi. I dati sono fondamentali in Formula Uno e siamo orgogliosi di far parte del viaggio di Williams Racing”, ha dichiarato Jan-Jaap Jager, Acronis Chief Operating Officer.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)