Grazie alla polizza collettiva Green Change, le concessionarie della rete ufficiale Stellantis che venderanno una vettura elettrica o ibrida di nuova immatricolazione, con un contratto di finanziamento FCA Bank, potranno ottenere un rimborso in caso di sostituzione anticipata da parte del cliente.
Si chiama Green Change ed รจ il primo prodotto assicurativo in Italia costruito su misura per il mercato delle auto elettriche. Nobis Assicurazioni, realtร del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore automotive e che da sempre orienta il suo operato verso lo sviluppo di soluzioni innovative e dallโelevato valore aggiunto, ha messo a punto, in collaborazione con FCA Bank, la polizza collettiva con lโobiettivo di assicurare tutte le vetture elettriche o ibride di nuova immatricolazione vendute dalle concessionarie ufficiali Stellantis attraverso un piano finanziario FCA Bank da 37, 49 o 61 mesi.
Frutto della collaborazione con FCA Bank, la banca dedicata agli automobilisti che nasce dalla joint venture paritetica tra Stellantis, e Crรฉdit Agricole, lโinnovativo prodotto Green Change di Nobis va a coprire la perdita pecuniaria della concessionaria nel caso in cui il cliente decida di sostituire il veicolo in anticipo rispetto alla scadenza originaria prevista dal contratto.
โEssere i primi a lanciare sul mercato un prodotto appositamente pensato per un settore dal futuro molto roseo come quello delle auto con alimentazione green รจ un chiaro segnale della nostra capacitร di cogliere le necessitร del settore, anticipandone le evoluzioni โsottolinea Maria De Nobili, Responsabile Divisione Automotive di Nobis Assicurazioni- con questa polizza ci proponiamo di offrire un supporto concreto a tutte le concessionarie della rete ufficiale Stellantis, offrendo loro la garanzia di un rimborso della perdita dovuta alla sostituzione anticipata della vettura nel caso in cui il cliente cambi idea.
Nello specifico, attraverso la polizza Green Change, Nobis Assicurazioni riconoscerร alla concessionaria un indennizzo, senza alcuno scoperto, pari alla differenza tra il valore futuro del veicolo garantito dal contratto (PCP) e il valore riportato da Eurotax Giallo al momento della restituzione.