Evo Leather, Foglizzo personalizza gli interni di un’auto rivoluzionaria come la ID.3

di Fabrizio Castagnotto

L’azienda italiana, impegnata da 100 anni nella progettazione e la lavorazione di pelli di alta qualità, rinnova il suo impegno nel rispetto dell’ambiente con Evo Leather®, una pelle di prima qualità sostenibile, ottenuta dalla concia con estratti di foglie di ulivo* che riduce drasticamente l’utilizzo di prodotti chimici.

Negli ultimi anni il tema della sostenibilità ha assunto un ruolo sempre più importante in ogni settore e sono molte le aziende in tutto il mondo che hanno iniziato a concentrare i loro sforzi nella ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente. Lo testimonia anche un recente studio Istat che ha evidenziato come in Italia 7 imprese su 10 abbiamo messo in atto differenti comportamenti “sostenibili” negli ultimi 2 anni, dichiarando di svolgere azioni per limitare in maniera sempre maggiore l’impatto ambientale delle proprie attività.

Evo Leather®, Foglizzo ha scelto di personalizzare gli interni di un’auto altrettanto rivoluzionaria, la ID.3. La prima vettura full electric di Volkswagen verrà presentata al pubblico in questo speciale allestimento in occasione del Milano Monza Open Air Motorshow dal 10 al 13 giugno 2021.

In questo scenario così attuale si inserisce la Evo Leather ®, prodotto artigianale innovativo della storica azienda italiana Foglizzo, che dal 1921 si occupa della progettazione e della lavorazione di pelli di alta qualità per una clientela esigente, che richiede qualità e personalizzazione individuale. Grazie a un rivoluzionario processo che utilizza estratti di foglie di ulivo come agente conciante* per convertire il pellame grezzo in pelle di prima qualità, la Evo Leather è un prodotto completamente naturale e sostenibile in tutte le fasi della sua lavorazione, che mantiene tutte le caratteristiche di morbidezza e qualità tipiche della concia tradizionale, riducendo drasticamente l’uso di prodotti chimici. L’innovativo processo artigianale utilizzato da Foglizzo consente inoltre di non avere limiti sui tipi di colorazioni disponibili, permettendo un’ampia possibilità di personalizzazione nel pieno rispetto dell’ambiente. Una pelle che può essere non soltanto lavorata e personalizzata, ma anche ri-utilizzata, per accrescere ulteriormente il suo valore dal punto di vista della sostenibilità.

“Da ormai 5 anni abbiamo iniziato ad investire sempre di più tempo e risorse nella ricerca e nello sviluppo per garantire ai nostri clienti prodotti di altissima qualità e dal ridotto impatto ambientale – sottolinea Marco Foglizzo, comproprietario di Foglizzo – Da sempre la nostra azienda si impegna per la consapevolezza e la conservazione dell’ambiente, come riflesso nelle attività quotidiane, a partire dalla produzione e fino alla distribuzione. Anche per questo motivo selezioniamo solo fornitori in grado di rispettare le più restrittive normative ambientali utilizzando solo prodotti naturali nei loro processi di lavorazione. La Evo Leather® non è altro che il risultato del nostro continuo impegno nella ricerca della sostenibilità: un prodotto che mantiene tutte le qualità di morbidezza e durevolezza della pelle conciata con metodi tradizionali e al tempo stesso riduce al minimo l’utilizzo di prodotti chimici, ed il relativo impatto ambientale.”

Per il lancio della nuova linea Evo Leather®, Foglizzo ha scelto di personalizzare gli interni di un’auto altrettanto rivoluzionaria, la ID.3. La prima vettura full electric di Volkswagen verrà presentata al pubblico in questo speciale allestimento in occasione del Milano Monza Open Air Motorshow dal 10 al 13 giugno 2021.

Evo Leather®, Foglizzo ha scelto di personalizzare gli interni di un’auto altrettanto rivoluzionaria, la ID.3. La prima vettura full electric di Volkswagen verrà presentata al pubblico in questo speciale allestimento in occasione del Milano Monza Open Air Motorshow dal 10 al 13 giugno 2021.

*con Olivenleder®

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)