Il Gruppo Volkswagen presenta NEW AUTO, la strategia 2030
Il Gruppo Volkswagen ha presentato il proprio piano per trasformarsi in un’Azienda di mobilità software-driven, con un deciso focus sui propri Brand e sulle proprie piattaforme tecnologiche globali, che consentiranno sinergie e scalabilità, così come l’apertura di nuovi fonti di profitto. “Ci siamo posti l’obiettivo strategico di diventare leader del mercato globale dei veicoli elettrici – e siamo sulla buona strada. Ora fissiamo nuovi parametri” ha affermato il CEO Herbert Diess durante la presentazione di NEW AUTO, la strategia del Gruppo fino al 2030. “Il prossimo cambiamento, molto più radicale e basato sul software, è la transizione verso vetture molto più sicure, più intelligenti e finalmente autonome. Ciò per noi significa che tecnologia, velocità e scalabilità avranno un peso maggiore rispetto a oggi. Il futuro delle auto sarà luminoso!”.
Focus
- La combinazione di Brand forti, piattaforme tecnologiche scalabili e nuove offerte di servizi porterà sinergie, ulteriori ricavi ricorrenti e futuri pool di profitti
- Obiettivo per il ritorno operativo sulle vendite nel 2025, elevato dal 7-8% all’8-9%, come base per la prossima sessione di pianificazione
- Firmato l’accordo con Gotion High-Tech per industrializzare la produzione di celle batteria in Germania; confermata la Spagna come opzione per la terza gigafactory