Booster 2, Charger 2 e Phaser di Juice Technology nel configuratore di Hyundai

di Fabrizio Castagnotto

Juice Technology, il produttore svizzero di stazioni di ricarica elettrica, fornisce ora a Hyundai Switzerland le stazioni di ricarica per quattro modelli completamente elettrici e tre ibridi plug-in.

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica, nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, sta ampliando la sua partnership con Hyundai Switzerland. Le stazioni di ricarica Juice sono state ufficialmente integrate nel configuratore di Hyundai Switzerland e sono disponibili anche alla pagina degli accessori, sul sito web di Hyundai.

La tendenza al passaggio dai motori endotermici alimentati con combustibili fossili ai sistemi di propulsione alternativi, in corso già da tempo, è ormai un caposaldo della strategia Hyundai. L’ampia gamma di veicoli elettrificati del produttore coreano, che offre già tre modelli su quattro in versione ibrida o completamente elettrica, è un’ulteriore conferma di questa tendenza.

JUICE BOOSTER 2 e IONIQ 5: una squadra di campioni

Hyundai Switzerland intensifica la collaborazione con Juice Technology nell’ambito dell’offensiva per l’elettrificazione di Hyundai. I modelli KONA Electric ed Electric Facelift, così diffusi in Svizzera, le varianti ibride plug-in di IONIQ, TUCSON e SANTA FE, IONIQ Electric e IONIQ 5, recentemente incoronata “Auto svizzera dell’anno 2022”, sono ora direttamente configurabili con JUICE BOOSTER 2, JUICE CHARGER 2 e JUICE PHASER. I conducenti di vetture elettriche hanno ora a disposizione un pacchetto completo, accompagnato da tutti gli adattatori e gli accessori necessari, che consente la guida di lunghe percorrenze e la ricarica veloce.

“Due cose sono fondamentali per l’espansione della mobilità elettrica: modelli di veicoli accessibili e infrastrutture di ricarica disponibili ovunque e facili da usare. Questo è il motivo per cui sono particolarmente felice della nostra partnership con Hyundai, un’azienda che condivide la nostra visione sull’importanza dell’efficienza, della sicurezza e della praticità per l’uso quotidiano“, afferma Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG. “I clienti Hyundai hanno ora accesso diretto a una soluzione di ricarica ideale, che si adatta perfettamente alle loro esigenze e ai loro desideri, soddisfa i più alti standard tecnici ed è estremamente facile da usare”.

Juice Technology AG è il principale sviluppatore e produttore di stazioni di ricarica portatili, nonché di soluzioni complete di ricarica e gestione del carico per grandi parcheggi a raso e strutture di parcheggio a più piani. Essendo uno dei pochi fornitori del settore in grado di offrire una gamma completa, che comprende stazioni di ricarica CC e CC portatili e fisse e acceleratori di ricarica, Juice ha la soluzione di ricarica adatta a tutte le auto elettriche attuali e ai i nuovi modelli che stanno per arrivare sul mercato.

L’interesse per i veicoli elettrici sta crescendo a un ritmo incredibile. Eppure, alcuni potenziali acquirenti sono ancora frenati da ostacoli mentali dovuti al timore di un’autonomia inadeguata o alla presunta complessità dei collegamenti alle stazioni di ricarica. Il portafoglio di Juice Technology offre soluzioni sviluppate completamente dal punto di vista dell’utente che permettono agli acquirenti incerti di superare queste paure.

Con JUICE BOOSTER 2, i clienti Hyundai hanno ora anche una wallbox mobile quando acquistano un’auto. Grazie ai set di adattatori completi, possono collegarsi a qualsiasi presa di corrente convenzionale per ricaricare la loro auto. JUICE CHARGER 2 è anche una stazione di ricarica adatta all’uso in strutture di ricarica pubbliche, dal momento che permette di pagare comodamente con la carta di credito e non solo con carte di ricarica elettronica dedicate, come spesso accade con i caricatori di altri fornitori. La gamma di offerte Juice si completa con un acceleratore di ricarica adatto a tutte le auto elettriche a ricarica monofase.

Tutti i dispositivi in un colpo d’occhio

  1. JUICE BOOSTER 2: questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale, ovunque nel mondo. Il caricatore è in grado di rilevare automaticamente la corrente d’ingresso della presa, è impermeabile e resistente alla polvere (con grado di protezione IP 67) e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate. JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.
  2. JUICE CHARGER 2: questa intelligente stazione di ricarica a parete si adatta elegantemente a qualsiasi ambiente: all’interno o all’esterno, per uso privato o pubblico. Consente la ricarica monofase, bifase o trifase con correnti fino a 32 ampere ed è compatibile con tutti i veicoli elettrici dotati di connettore di ricarica Tipo 2 o 1.
    JUICE CHARGER 2 è dotato di rilevamento integrato della corrente residua e di un contatore elettrico calibrato e certificato secondo la Direttiva europea sugli strumenti di misura (MID), ed è attrezzato per il sistema di ricarica onnidirezionale e di gestione del carico smartJUICE. L’involucro è protetto dagli spruzzi e dalla polvere con un grado di protezione IP65. La wallbox è semplice e veloce da installare e in Germania può essere sovvenzionata dal programma di promozione della banca di sviluppo KfW.
  3. JUICE PHASER: con questo acceleratore di ricarica, è possibile ricaricare le auto elettriche monofase quasi due volte più velocemente. JUICE PHASER permette di ricaricare con 25 ampere e 5,8 kW (invece dei 3,7 kW massimi consentiti finora), assorbendo solo 16 ampere dalla rete con ciascuna delle due fasi, senza il rischio di causare carichi sbilanciati. Il suo involucro è a prova di spruzzi e polvere con grado di protezione IP65. JUICE BOOSTER 2 può essere collegato a JUICE CONNECTOR su JUICE PHASER.
  4. Modelli Hyundai: i modelli di auto abbinabili alle stazioni di ricarica Juice nel configuratore Hyundai sono KONA Electric e Electric Facelift, IONIQ Electric e IONIQ 5 e le versioni ibride plug-in di IONIQ, TUCSON e SANTA FE.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)