“Siamo alla vigilia di una svolta epocale nella mobilità e il driver è la propulsione elettrica
” lo ha detto Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema e unico rappresentante italiano tra i costruttori presenti al nono convegno “Advanced E-Motor Technology 2022” in corso a Berlino fino a domani giovedì 24 febbraio.
All’incontro sono presenti marchi quali Audi, Volkswagen, Renault, oltre che rappresentanti dell’intera filiera della mobilità elettrica.
Il simposio si propone di discutere le strategie per la tecnologia futura da utilizzare per i motori elettrici al fine di ottenere le migliori prestazioni, come considerare il quadro complessivo e capire come aumentare l’efficienza attraverso un approccio olistico, scoprire come ridurre i costi di produzione utilizzando materiali alternativi ai magneti in terre rare per motori EV e HEV.
Ancora Pizzuto: “Con il concept Fulminea proponiamo una innovativa simbiosi tra motore elettrico, batterie allo stato solido e supercondensatori che ci consentiranno un rapporto peso/potenza finora inimmaginabile. Questo nostro laboratorio tecnologico su ruote deve il suo successo anche a un design strepitoso che ha ricevuto apprezzamenti ovunque. Che una start up come Automobili Estrema sia invitata a parlare con i leader del’industria europea dell’auto elettrica è un riconoscimento importante.”
La hypercar Fulminea di Automobili Estrema è stata scelta dal Ministero degli Affari Esteri per una campagna di promozione del Made in Italy organizzata dall’ICE/ITA e in corso di pubblicazione sui maggiori media internazionali.
La stessa Fulminea sarà esposta allo stand di Bieffe Project i prossimi 12 e 13 aprile in occasione di E-Tech Europe 2022 in programma alla fiera di Bologna. Bieffe è partner di Estrema da settembre 2021 per lo sviluppo della carrozzeria e degli interni.