Si è chiuso un 2023 eccezionale per DS Automobiles in Italia, che ha messo a segno il miglior risultato di sempre in termini di volumi, superando le 7.200 immatricolazioni (oltre 1.000 unità in più rispetto all’anno precedente).
Un risultato importante che porta l’Italia ad essere il secondo mercato per DS a livello global, in termini di unità vendute. Inoltre, la quota di mercato si consolida allo 0,45% nelle Passenger Cars e registra una performance molto positiva per DS 7, l’iconico SUV che incrementa le vendite del 40% rispetto al 2022.
Sono dati che dimostrano chiaramente come il Premium Brand francese stia compiendo passi importanti nel mercato italiano, facendosi apprezzare da un pubblico sofisticato, sempre più attento all’ambiente ma che non intende rinunciare allo stile e al comfort a bordo. Dalla sua nascita nel 2014, infatti, DS Automobiles incarna il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica, come dimostra l’attuale gamma composta dai modelli DS 3, DS 4, DS 7 E l’ammiraglia DS 9, tutti proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE.
Tra le maggiori novità tecnologiche introdotte da DS nel 2023 va certamente ricordata l’integrazione di ChatGPT nel sofisticato sistema DS IRIS SYSTEM. Il Brand francese è stato il primo in Europa a integrare il più noto modello di Intelligenza Artificiale Generativa, grazie alla quale l’esperienza di viaggio diventa ancora più esclusiva e fluida. Completano l’esperienza premium un bouquet di servizi digitali connessi creati per coccolare il cliente con un benessere a bordo aumentato.
Inoltre, per il massimo benessere a bordo, sono stati resi disponibili sull’intera gamma alcuni contenuti esclusivi, tra cui il sistema DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, che permette alle sospensioni del veicolo di adattarsi alle imperfezioni della strada assicurando un comfort eccezionale, oppure il sistema DS NIGHT VISION che si compone di una serie di sofisticati elementi, tra cui una telecamera a raggi infrarossi.