Al PEUGEOT Panoramic i-Cockpit il Connected Car Award 2023

di Thomas De Vido

Il nuovo PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® ha impressionato i lettori di AUTO BILD e COMPUTER BILD in Germania e ha ricevuto il Connected Car Award 2023 nella categoria “Entertainment”. I vincitori saranno presentati nei numeri 50/23 di AUTO BILD e 1/24 di COMPUTER BILD. Il PEUGEOT Panoramic i-Cockpit® è stato introdotto per la prima volta sul nuovo PEUGEOT E-3008.

Il nuovo i-Cockpit® panoramico della nuova PEUGEOT E-3008 garantisce una guida istintiva, sicura e confortevole. È dotato di uno schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici che fluttua sopra il cruscotto, di un nuovo volante compatto e di comandi configurabili individualmente (i-Toggles) per un rapido accesso alle funzioni utilizzate più di frequente.

Lo schermo panoramico è installato sopra la plancia con un sistema di montaggio invisibile dall’abitacolo, che migliora l’accessibilità allo schermo touch e la visibilità delle informazioni visualizzate sullo schermo panoramico ad alta definizione da 21 pollici. Sul lato sinistro dello schermo panoramico, il quadro strumenti sopra il volante visualizza tutte le informazioni relative alla guida. Sul lato destro si trova lo schermo touch, che può essere utilizzato per controllare i sistemi di riscaldamento/condizionamento, navigazione, media e connettività.

Jérome Micheron, Direttore Prodotti PEUGEOT: “In un decennio di successi e sviluppi, con oltre 10 milioni di clienti soddisfatti, il PEUGEOT i-Cockpit® non ha mai subito una tale metamorfosi, è stato davvero portato al livello successivo, per godere di una guida istintiva in tutta sicurezza e di un design spazioso per il benessere a bordo”.

Informazioni sul Connected Car Award

AUTO BILD e COMPUTER BILD presentano per la decima volta il Connected Car Award. Le migliori idee di aziende tecnologiche, fornitori e case automobilistiche sono state premiate e votate dai lettori tramite autobild.de e COMPUTER BILD nel periodo dal 21.09. al 22.10.2023. Si tratta di un premio dedicato alla trasformazione digitale dell’industria automobilistica. I trendsetter digitali rendono la mobilità più sicura, contribuiscono a una maggiore sostenibilità, offrono una migliore esperienza di guida e portano l’intrattenimento a un nuovo livello. Ogni anno, le aziende più innovative vengono premiate in 7 diverse categorie e 2 premi editoriali, tra cui Safety, Entertainment, New Mobility e il Pioneer Award.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)