Garmin annuncia oggi l’innovativo dēzl DualView, un robusto sistema a doppia telecamera che consente ai conducenti di camion, camper o autobus di essere sempre consapevoli di ciò che li circonda, fornendo una visione chiara e in tempo reale di entrambi i lati del veicolo.
Una volta installato, le immagini provenienti dal sistema di telecamere sono visualizzabili in cabina su un navigatore satellitare serie dēzl LGV o su un tablet abbinato, consentendo di monitorare i punti ciechi e ricevere avvisi in caso di veicoli in fase di immissione. I conducenti possono inoltre guidare nel traffico in tutta tranquillità, sapendo che qualsiasi incidente rilevato sulla strada verrà automaticamente registrato in video HD 1080p e salvato su una scheda di memoria microSD.
Come funziona. Pronto per l’uso su strada
Tra le funzioni di questo innovativo dispositivo, evidenziamo:
• Il sistema a doppia telecamera che consente una visione live di entrambi i lati del camion e offre una consapevolezza assoluta di ciò che accade intorno al veicolo; le immagini sono visualizzabili in cabina su un navigatore satellitare Garmin compatibile o su un tablet abbinato.
• Maggiore sicurezza durante le manovre in retromarcia grazie a una chiara visuale dietro la cabina del camion e/o il rimorchio e visibilità degli angoli ciechi.
• La notifica di avvisi su schermo quando altri veicoli entrano nei punti ciechi del veicolo.
• Il salvataggio automatico delle clip video degli incidenti in Full HD su una scheda video microSD.
• La condivisione dei video salvati attraverso un piano Vault e una connessione Wi-Fi® attiva. Le clip video vengono memorizzate continuamente e possono essere condivise dall’app mobile Garmin Drive™. Senza un piano Vault, i video restano memorizzati su una scheda microSD.
• Telecamere robuste e resistenti alle intemperie (classificazione IPx7) e progettate per resistere a qualsiasi sollecitazione, quali il contatto con sostanze chimiche, carburanti, idropulitrici e altro ancora.
• Installazione semplice, elegante e a filo sugli specchietti laterali o a un’altra superficie piana del veicolo.
• Se collegato a un navigatore satellitare dēzl LGV, utilizza i comandi vocali2 per controllare le immagini della telecamera e visualizzare i video salvati, nonché la posizione, la velocità, la data e l’ora dell’incidente.
Disponibile da subito, Garmin dēzl DualView include due moduli fotocamera, un trasmettitore e gli accessori di montaggio, ed è in vendita al prezzo consigliato di 999,99 €

