Sleepline, la linea Beurer che concilia il sonno

di Thomas De Vido

Con i prodotti Beurer della linea Sleepline i problemi legati al sonno possono essere messi a riposo.

Beurer, azienda da sempre impegnata nel settore della salute e del benessere, presenta la nuova linea “Sleepline”, composta da sei prodotti innovativi che hanno il compito di migliorare la qualità del sonno e aiutare a comprendere le cause dei principali disturbi legati ad esso.

Molte persone pensano che il sonno sia la parte della giornata più facilmente sacrificabile. L’uomo infatti dovrebbe trascorrere mediamente un terzo della sua vita dormendo, ma sempre più spesso i ritmi di vita frenetici non lo consentono: famiglia, lavoro, sport, amicizie portano via tempo ed energia, che è bene recuperare con un sonno sano e ristoratore. Riposare invece è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento fisico e mentale dell’intero organismo: un buon sonno è fondamentale per cominciare bene la giornata e mantenere alta la concentrazione durante le ore lavorative.

La linea “Sleepline” di Beurer – sviluppata da esperti del settore e clinicamente testata – è la soluzione perfetta per coloro che cercano un valido aiuto contro i principali disturbi del sonno. La linea “Sleepline” di Beurer comprende:

  • una luce sveglia;
  • una lampada di luce naturale del giorno;
  • un dispositivo antirussamento;
  • un sensore del sonno;
  • un depuratore dell’aria;
  • un umidificatore.

ADDORMENTARSI E SVEGLIARSI MEGLIO

Alcuni prodotti Beurer permettono di beneficiare, negli ambienti domestici, dei vantaggi offerti da aromi, luci e suoni al fine di conciliare il sonno e di cominciare la giornata con un pieno di energia e vitalità. I profumati olii naturali hanno un effetto tranquillizzante; la simulazione della luce del sole (quando sorge e quando tramonta) consente di iniziare e concludere la giornata in modo molto dolce e naturale; le melodie invece accompagnano la persona nella prima o ultima fase del sonno.

Luce Sveglia Beurer (WL75)

Pratica e semplice da usare (grazie all’app gratuita LightUp – disponibile per iOS e Android), la Luce Sveglia WL75 Beurer è in grado di simulare la luce naturale del sole. La luce chiara, simulando il sorgere del sole, e le sei melodie di accompagnamento facilitano il risveglio; la luce rossa, che riproduce il sole che tramonta, e le quattro musiche da “ninna nanna” hanno il compito di rilassare e favorire il sonno. Nella Luce Sveglia WL75 Beurer è possibile impostare due orari di sveglia e memorizzare dieci stazioni radio; è anche una lampada da lettura, poichè la luminosità della luce stessa e del display blu è regolabile a proprio piacimento tramite l’app. È poi possibile impostare una luce d’atmosfera con funzione di variazione cromatica o in alternativa impostare un colore individuale (tra le 256 tonalità presenti). Grazie all’interfaccia USB, la Luce Sveglia WL75 Beurer consente di ricaricare anche il prioprio smartphone. Prezzo: 148,99 euro – disponibile da marzo 2017

Lampada di Luce Naturale del Giorno Beurer (TL55)

La Lampada di Luce Naturale del Giorno TL55 Beurer è un dispositivo medico certificato che aiuta a regolare il naturale ritmo giorno-notte. Con un design minimal dalle dimensioni compatte, la lampada è ideale da posizionare sul comodino o da portare con sé in viaggio. La sua funzione è quella di simulare la luce del sole regolandone la luminosità su tre livelli: da una parte concilia il sonno (grazie alla luce tenue rossa) e dall’altra rende più facile il risveglio (grazie alla luce chiara e uniforme impostabile all’ora che più si preferisce). La tecnologia a LED consente un risparmio energetico; la lampada può essere usata sia tramite una potente batteria ricaricabile agli ioni di litio che direttamente collegata alla rete elettrica.

Prezzo: 160,99 euro – disponibile da febbraio 2017

DORMIRE MEGLIO

Molti disturbi del sonno, come il russare, possono essere medicalmente risolti. Umidificare e depurare la stanza possono inoltre contribuire a mantenere un clima domestico ottimale, ideale soprattutto per chi soffre di allergie.

Dispositivo Antirussamento Beurer (SL70)

Russare non disturba solo la qualità del sonno altrui. Russare è sinonimo di scarsa qualità del sonno e può causare stanchezza durante il giorno, irritabilità e nervosismo, aggravando talvolta i problemi di salute. Grazie al Dispositivo Antirussamento SL70 Beurer ha ideato una terapia dolce per ogni “genere” di russatore. Il dispositivo viene posizionato all’interno dell’orecchio come un auricolare, risultando discreto e quasi invisibile: in questo modo, grazie a una innovativa tecnologia in grado di rilevare e registrare i rumori del russamento e i movimenti del corpo, il dispositivo Beurer invia in tempo reale al corpo una segnalazione, quasi impercettibile, tramite tono o vibrazione che induce la persona a smettere di russare, senza svegliarla. L’app dedicata SleepQuiet (disponibile gratuitamente sia per iOS che Android) consente inoltre di monitorare il sonno e di avere un’analisi immediata e precisa dei momenti in cui si russa con relativo comportamento. Grazie alle rappresentazioni grafiche è possibile avere il dettaglio della singola notte, della settimana e dell’intero mese. Il Dispositivo Antirussamento SL70 Beurer funziona tramite batteria e include tre diverse grandezze di auricolari. Prezzo: 171,99 euro – disponibile da marzo 2017

Sensore del Sonno Beurer (SE80)

Il Sensore del Sonno SE80 Beurer è un dispositivo professionale che registra, monitora e analizza la qualità del sonno, trasmettendo tutti i dati alla nuova applicazione SleepExpert (disponibile gratuitamente sia per i dispositivi iOS che Android). Tramite la tecnologia Bluetooth SMART a risparmio energetico, è quindi possibile avere un controllo dettagliato sulla qualità del sonno, attraverso la visualizzazione di grafici semplici e intuitivi direttamente dal proprio smartphone. Posizionato sotto il materasso, il Sensore del Sonno SE80 Beurer è super sottile (solo 155×10 mm) e risulta quindi discreto e impercettibile. Sviluppato in collaborazione con EarlySense – azienda medica specializzata in sistemi di monitoraggio di nuova generazione per ospedali e centri sanitari – consente, con estrema precisione e in totale sicurezza, di rilevare e visualizzare sull’app importanti valori che influiscono sulla qualità del sonno:

  • la frequenza respiratoria;
  • il ritmo cardiaco;
  • i movimenti;
  • le fasi del sonno (che sono visualizzabili attraverso appositi grafici rinominati ipnogrammi);
  • le interruzioni del respiro, riscontrate tramite un’apposita funzione;
  • la durata effettiva del sonno.

Il Sensore del Sonno SE80 Beurer suggerisce inoltre metodi e consigli da adottare individualmente per migliorare la qualità del proprio riposo notturno. Particolarmente utile anche la funzione FreshWake che aiuta l’individuo a svegliarsi nella giusta fase del sonno. Prezzo: 229,99 euro

Depuratore dell’Aria Beurer (LR200)

L’aria domestica riveste un ruolo fondamentale per il benessere della persona, anche durante la notte. Per questo il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer diventa un alleato perfetto per casa, in grado di coprire ambienti fino a 15 m². Con un sistema di filtro a tre strati (pre-filtro, filtro a carbone attivo e filtro HEPA) riesce a eliminare, grazie alla funzione a ioni, il 99,5 % di batteri, virus, polveri sottili e pollini, ideale soprattutto per i soggetti che soffrono di allergie. Con la comoda funzione timer, il Depuratore dell’Aria LR200 Beurer può essere programmato e dispone di tre livelli di potenza, azionabili tramite il pannello di comando, normalmente illuminato ma che si oscura attivando la modalità notturna. Il funzionamento è silenzioso ed è possibile sostituire il filtro (che dura circa 4.320 ore) grazie all’indicatore specifico di cambio filtro. Prezzo: 194,99 euro

Umidificatore Beurer (LB37 White-Toffee)

Per una sensazione di benessere negli ambienti chiusi, l’Umidificatore LB37 White-Toffee Beurer è la soluzione adatta a rendere l’aria salubre e umidificata sia di giorno che di notte. Grazie alla tecnologia di umidificazione a ultrasuoni, il dispositivo è in grado di nebulizzare gli ambienti fino a 20 m², mantenendo basso il consumo energetico. Il funzionamento risulta extra silenzioso e, grazie alla modalità notturna, il pannello di comandi può essere impostato senza illuminazione. L’Umidificatore LB37 White-Toffee Beurer può essere usato anche per profumare gli ambienti poiché risulta adatto per contenere olii aromatici (inclusi anche nella confezione). Il serbatoio dell’acqua, che ne può contenere fino a due litri, può essere comodamente rimosso per una più accurata pulizia. Il dispositivo inoltre si arresta in automatico quando il serbatoio è vuoto. Prezzo: 70,99 euro

I prodotti Beurer sono distribuiti nella rete dell’elettronica di consumo (es. Media World, Expert, Unieuro e relativi shop online), nella moderna distribuzione (Coop, Esselunga e Il Gigante) e su Amazon.it, Mevita.it e Eprice.it.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)