Share Zero Space, la domotica compie un importante passo avanti

by Thomas De Vido

Un brevetto tutto italiano. Aprire un cancello o gestire gli impianti di casa a distanza era già possibile. Ora però si possono autorizzare anche altri a compiere azioni per noi. Senza app, basta una connessione web.

La domotica compie un importante passo avanti. Era già possibile accendere l’illuminazione del proprio giardino a distanza, oppure azionare l’impianto di riscaldamento e molti tipi di dispositivo elettrico in remoto con una semplice “app”. Adesso si possono delegare queste azioni anche ad altre persone, decidendo chi può farlo e per quanto tempo. Basta uno smartphone ed una connessione ad Internet. Senza software da scaricare.  –  (Guarda il video di presentazione)

La nuova invenzione si chiama Share Zero Space ed è un brevetto tutto italiano applicabile a qualunque tipo di dispositivo elettrico anche di vecchia generazione. Share Zero Space può avere un gran numero di applicazioni nei contesti privati come anche a beneficio delle comunità.

Semplicità. Il giardiniere che deve entrare in casa nostra mentre siamo in vacanza dovrà solo entrare nel suo account su sharezerospace.com con lo smartphone ed azionare l’apertura del cancello. Una volta entrato, potrà eventualmente prendere gli attrezzi che gli servono tramite la lettura di un QR Code posizionato sulla porta del garage perché Share Zero Space offre anche questa funzione alternativa.
Nel momento in cui il dispositivo entra in funzione, noi riceviamo un sms di notifica.
E’ possibile condividere ogni genere di evento per un tempo ed in orari determinati. La delega a persone di fiducia può comunque essere cancellata in ogni momento. In questo modo, il nostro mondo è completamente sotto controllo nella massima sicurezza, anche in nostra assenza mentre altre persone ci sostituiscono nelle nostre funzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=xrBHXujScLc

Tante applicazioni possibili. Cancelli, portoni elettrici, sistemi di illuminazione, impianti termici e meccanici, impianti di irrigazione: il controllo di una vasta gamma di dispositivi può essere gestita direttamente ma soprattutto può essere delegata ad altri.

Share Zero Space trova un importante impiego nella manutenzione predittiva informando chi di dovere circa la necessità di intervenire per effettuare un intervento tecnico periodico. Unito all’impiego di una webcam, Share Zero Space permette un controllo totale sul nostro mondo mostrandoci l’effetto del suo intervento in tempo reale.

Share Zero Space nel settore pubblico. Nell’ambito delle grandi comunità Share Zero Space può semplificare in maniera significativa la gestione di funzioni complesse come l’illuminazione pubblica, l’erogazione di energia elettrica nelle banchine dei porti turistici, la regolamentazione degli accessi nei parcheggi pubblici.

Sicurezza. Essere padroni di gestire, comandare e delegare nella massima sicurezza tutti gli eventi che sono parte del nostro mondo senza essere presenti. Questo è l’obiettivo di Share Zero Space per dare a tutti la possibilità di vivere più liberi e più sereni. Per questa ragione, l’accesso al sistema avviene attraverso una connessione sicura al cloud di Share Zero Space direttamente via Web. Il monitoraggio continuo ed un sistema di avvisi via sms riguardante le azioni che vengono compiute per nostro conto garantisce il controllo totale da parte dell’utente.

Vendita e assistenza. Share Zero Space è acquistabile al prezzo di 349,90 euro direttamente sul sito sharezerospace.com. Gli utenti possono beneficiare di un servizio di assistenza tecnica costante, prima e dopo l’acquisto. Se richiesto, una rete di installatori qualificati può provvedere al montaggio e alla connessione del dispositivo che viene comunque fornito di istruzioni dettagliate per l’installazione.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)