tado° presenta il software di prossima generazione

di Andrea Trapani

In tempo per la prossima stagione invernale, tado°, leader europeo per lo sviluppo di soluzioni intelligenti di termoregolazione, presenta il software di prossima generazione all’IFA di Berlino.

L’Assistente Climatico Intelligente 
Il nuovo software, consente a tado° di diventare l’assistente personale per il controllo climatico domestico grazie a nuove funzioni che permettono agli utenti di godersi una casa riscaldata a prezzi sostenibili.

  • Rilevamento finestra aperta: Rileva improvvisi cambi di temperatura e/o umidità dovuti all’apertura di una finestra, e spegne automaticamente il riscaldamento per non sprecare energia.
  • Pulsante Servizio di Riparazione:  Assistenza immediata da parte di un tecnico della propria zona quando viene rilevato un problema con il sistema di riscaldamento. Con pochi clic sull’app, si può riparare il problema legato al riscaldamento, ricevere un preventivo per un nuovo dispositivo o prenotare un servizio di manutenzione. Il servizio sarà disponibile in Regno Unito, Germania, Austria e Svizzera a partire dall’autunno 2017).    
  • Geolocalizzazione: Questa rinomata funzione, rimane un pilastro fondamentale di tado°. Viene ridotta la temperatura target quando nessuno è in casa e riportata ai valori desiderati poco prima del rientro di uno degli utenti. È ora possibile regolare manualmente l’ampiezza dell’area considerata casa dal termostato.
  • Adattamento Meteo: Nella gestione del riscaldamento, tado° tiene in considerazioni le previsioni meteo, evitando di riscaldare eccessivamente quando è prevista una giornata di sole, migliorando efficienza e comfort.

[amazon_link asins=’B01M0B9P1Q,B01M8NB3B2,B01M690PQC,B00ZPS9R9M,B00GWKW8SY,B00P2HT3JK,B01MRFH87W’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90d6007e-dd9c-11e7-ac96-6bc10fc03000′]

Report di Risparmio Energetico  
Da oggi, tutti i clienti possono accedere al nuovo report di Risparmio Energetico che mostra, su base mensile, quanta energia è stata risparmiata. Per esempio, “Il mese scorso si è salvato il 29% per cento sulla bolletta del riscaldamento.” Si può inoltre visualizzare il periodo di attivitá di tado°, per esempio il tempo in cui il dispositivo è stato in modalitá Away, l’impatto dell’adattamento meteo e quante volte sono state rilevate finestre aperte.

Connettività alle principali piattaforme
Gli assistenti vocali come Amazon Alexa, Siri di Apple HomeKit e l’Assistente Google, stanno diventando sempre più utilizzati; connettono casa ai propri dispositivi attraverso il riconoscimento e controllo vocale. tado° è una delle prime aziende che integra perfettamente le tre principali piattaforme per il controllo vocale domestico.

Toon Bouten, CEO di tado° spiega «Con il suo nuovo software tado° diventa l’assistente climatico intelligente, che lavora in background per l’utente. Si apre la finestra – tado ° se ne prende cura. Si esce di casa – tado° se ne prende cura. Il sole splende –  tado° se ne prende cura. Si tratta di un pacchetto di assistenza per il controllo climatico domestico completo, che da oggi include anche il controllo vocale».

Garanzia Risparmio o Rimborso 
tado° offre ai clienti una garanzia di risparmio. Entro il primo anno dall’acquisto, tutti i prodotti della terza generazione possono usufruire della Garanzia Risparmio o Rimborso con il diritto di restituire i prodotti e ottenere un rimborso completo della somma pagata.rare a far parte della piattaforma di Google Assistant. Crediamo fortemente e supportiamo lo sviluppo delle tecnologie per il controllo vocale, le quali consentono di rendere ancor più intuitiva e alla portata di tutti una gestione intelligente della temperatura in casa ».Google. tado° è un’azienda indipendente, leder nel settore del controllo climatico intelligente in Europa e questo le consente di stringere collaborazioni con tutte le principali piattaforme per garantire al cliente la migliore esperienza di utilizzo.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)