Haier presenta i suoi nuovi prodotti smart e connessi

di Andrea Trapani

Anticipando le tendenze del mercato e le nuove abitudini dei consumatori, Haier, marchio numero uno al mondo sul mercato dei grandi elettrodomestici*, presenta i nuovi elettrodomestici high tech, connessi, con schermo touch e dal design moderno ed elegante.

Haier lancia la Serie Link Cook: la nuova gamma di frigoriferi connessi

Haier propone una nuovissima gamma di frigoriferi dotati di un’interfaccia semplice e intuitiva che consente di ottenere informazioni pratiche sul contenuto del frigorifero grazie ai sensori integrati.

Le telecamere, disposte in punti strategici all’interno della porta, identificano il contenuto del frigorifero e consentono all’utente di ottenere informazioni circa la freschezza, le date di scadenza e le proprietà nutrizionali degli alimenti. I modelli della serie Link Cook propongono inoltre delle ricette in base al contenuto del frigorifero, per evitare gli sprechi.

Grazie all’interfaccia intuitiva, il frigorifero si trasforma in uno strumento di comunicazione e di intrattenimento per tutta la famiglia (ricette online, previsioni meteo, radio, social network, TV, email…).

Tutte queste innovazioni, che in un vicino futuro faranno parte della vita quotidiana di tutte le famiglie, evidenziano ancora una volta che Haier è in grado di creare soluzioni pratiche e utili, totalmente allineate alla strategia «distanza zero con il consumatore».

[amazon_link asins=’B01KVUHDTE,B072K7Q7J4′ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbc41054-dd9c-11e7-9d1f-5db84c182bba’]

Haier Duo Dry, connessa e intelligente!

Haier Duo Dry è la lavasciuga che ha rivoluzionato l’esperienza di lavaggio grazie al design a doppio cestello e ai relativi vantaggi in termini di utilizzo. Dotata di una connessione Wi-Fi, questa lavasciuga offre ai consumatori la possibilità di ricevere sullo smartphone informazioni sul funzionamento del proprio elettrodomestico (controllo del consumo energetico, durata del ciclo di lavaggio/asciugatura…) e anche di azionare un programma a distanza.

Grazie allo schermo touch a colori da 7 pollici e all’interfaccia intuitiva, gli utenti saranno guidati nell’utilizzo quotidiano della lavasciuga (dosaggio automatico, impostazione del programma adeguato a seconda del tessuto e del tipo di macchia…). Questa interfaccia è stata premiata con il Red Dot Design Award.

Haier Duo Dry integra la funzione Amazon Dash Replenishment. Questo servizio permette all’apparecchio di rilevare la quantità di detersivo ancora disponibile e di anticiparne il rifornimento tramite un ordine automatizzato su Amazon. Ciò significa che non bisognerà più preoccuparsi se il detersivo sta per terminare, basterà attivare la funzione Dash Replenishment e l’applicazione passerà gli ordini direttamente ad Amazon quando necessario.

Haier U+ SMART HOME, l’ecosistema domestico interconnesso e intelligente

In occasione dell’IFA, Haier presenta, per la prima volta in Europa sul suo stand, una gamma di soluzioni connesse e interconnesse per la casa: ogni visitatore potrà sperimentare le innovazioni proposte tramite la piattaforma Haier U+ SMART HOME. Questa piattaforma infatti consente agli elettrodomestici di interagire tra loro.

Haier U+ SMART HOME, l’ecosistema domestico interconnesso e intelligente

In occasione dell’IFA, Haier presenta, per la prima volta in Europa sul suo stand, una gamma di soluzioni connesse e interconnesse per la casa: ogni visitatore potrà sperimentare le innovazioni proposte tramite la piattaforma Haier U+ SMART HOME. Questa piattaforma infatti consente agli elettrodomestici di interagire tra loro.

Il forno, ad esempio, si programma automaticamente in base alla ricetta scelta dallo schermo del frigorifero. Anche la cappa è dotata di uno display connesso che consente la visualizzazione della ricetta precedentemente selezionata.

Tutte queste innovazioni, che in un vicino futuro faranno parte della vita quotidiana di tutte le famiglie, evidenziano ancora una volta che Haier è in grado di creare soluzioni pratiche e utili, totalmente allineate alla strategia «distanza zero con il consumatore».

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)