Netgear e Circle Media Labs, il Parental Control intelligente per la rete di casa

di Fabrizio Castagnotto

I sistemi WiFi Tri-Band Orbi e i router Nighthawk da oggi hanno nuove funzionalità smart a misura di famiglia, per gestire contenuti e durata delle sessioni online

 NETGEAR®, Inc. (NASDAQ: NTGR), azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per la smart home, arricchisce la famiglia dei sistemi Orbi™ Home Wi-Fi Tri-band e dei Router WiFi Smart Nighthawk® con il software Circle Disney. NETGEAR integra quindi un sistema di parental control smart, che permetterà ai genitori di gestire l’accesso alla rete, di limitare il tempo che i bambini e gli adolescenti trascorrono online. E di monitorarne la qualità

Circle è quindi un modo smart con cui è possibile gestire i contenuti e la durata delle sessioni online su qualsiasi dispositivo connesso al WiFi di casa. Grazie alla semplice app Circle – disponibile per i sistemi operativi iOS e Android – i genitori possono creare facilmente singoli profili per ogni membro della famiglia. Per ogni profilo è possibile definire e limitare il tempo di accesso e utilizzo di app e siti internet, impostare livelli di filtro individuali, programmare il “BedTime su ogni dispositivo e disconnetterlo da internet con un tasto, dal proprio profilo o dal dispositivo stesso. Le funzionalità Circle possono essere estese facendo un upgrade a Circle Go, grazie al quale l’utente può addirittura gestire i dispositivi mobile dei propri famigliari anche fuori casa, mantenendo le impostazioni configurate sulla rete WiFi domestica.

Grazie a Netgear sarà possibile utilizzare un sistema avanzato di parental control senza acquistare altri dispositivi, in quanto già installato su Orbi e i router R7000P e R7000.

NETGEAR s’impegna da sempre per offrire il meglio ai propri clienti in termini di connettività WiFi per l’accesso ad Internet” – ha dichiarato David J. Henry Senior Vice President Home Networking di NETGEAR.

Siamo davvero contenti di poter offrire sicurezza e divertimento ai bambini di tutte le età e ora, grazie a Circle, siamo in grado di gestire in totale sicurezza l’attività online effettuata con i nostri dispositivi Orbi e Nighthawk e ci auguriamo di poter aggiungere Circle ad un numero sempre maggiore di dispositivi Netgear” conclude Henry.

È così gratificante sapere che Circle sta già aiutando moltissimi genitori! Abbiamo notato che si educa al comportamento online e meglio è per tutta la famiglia” spiega Lance Charlish, Chief Executive Officer di Circle Media Labs Inc. “Siamo entusiasti di rendere Circle accessibile ad ancora più famiglie grazie alla collaborazione con uno dei marchi di router più affidabili al mondo che ci permette di offrire la nostra tecnologia attraverso i loro prodotti.”

NETGEAR collabora con Circle per offrire una soluzione di parental control per la rete domestica più completa possibile. Grazie ai filtri multipli con i quali è possibile effettuare singole configurazioni, impostare i contenuti in base all’età per ogni membro della famiglia – compresi contenuti espliciti e per adulti – e personalizzare con l’apposito pulsante le impostazioni delle diverse applicazioni, siti web, blocco di annunci e ricerca, i genitori possono finalmente stare tranquilli sapendo che i loro figli navigano in completa sicurezza per il tempo stabilito.

 

Gli Smart Parental Control attivati sui prodotti NETGEAR attraverso Circle con Disney comprendono:

 

Con il download gratuito dell’app:

  • Filtri – livelli di filtro individuali per ogni membro della famiglia per età e interessi.
  • Pausa – pausa per l’accesso a internet per singolo dispositivo, utente o tutta la rete domestica.
  • Cronologia – elenco dei siti che sono stati visitati e filtrati.
  • Ricerca Sicura – rimozione dei siti e delle immagini inappropriate dai risultati delle ricerche con Google e Bing.
  • Blocco Ad – rimozione della maggior parte delle fonti di pubblicità online togliendo la quasi totalità degli annunci dai siti web.

 

Servizi Premium al prezzo di €4,49 al mese:

  • Limiti di tempo – limitazione del tempo utilizzo di Internet al giorno su siti, app e altro per ciascun membro della famiglia.
  • Ora della Buonanotte – impostazione dei tempi di disconnessione/connessione a internet per ogni dispositivo.
  • Off Time – impostazione singoli tempi di disponibilità dello schermo e programmazione orari “no-internet”.
  • Utilizzo – monitoraggio tempo trascorso online.
  • Premi – gestione time Limits, BedTime o disattivazione Off Time, solo per un giorno.
  • Connessioni – integrazione con app parti terze come Choremonster e IFTTT.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)