Gli italiani si confermano un popolo di navigatori…Internet che per Natale vorrebbe un dispositivo Wi-Fi ad alte prestazioni che garantisca connessioni stabili e veloci.
Dalla ricerca AVM – condotta da Research Now (*) – risulta che il 67% degli italiani intervistati (di cui 72% uomini e 61% donne) desidera ricevere/regalare un dispositivo Wi-Fi. L’Italia è dunque al primo posto, infatti, i risultati del sondaggio mostrano che in Germania la percentuale è più bassa con un 50%, il 44% in Svizzera, il 43% in Austria e il 37% nei Paesi Bassi.
Sempre in Italia, se si considera il campione di intervistati di età compresa tra i 30 e i 39 anni, la percentuale è ancora maggiore con l’82%. La ‘wish list’ natalizia dei dispositivi wireless comprende anche smartphone, tablet o smart speaker. Le regioni nord-ovest dell’Italia si classificano al primo posto con il 27% di intervistati che mettono al primo posto il regalo Wi-Fi, seguiti dal Sud con il 23%.
Wi-Fi per tutti e rete mesh con FRITZ!
Al crescere del numero di dispositivi connessi al Wi-Fi, più stabile, intelligente ed estesa deve essere la rete domestica. I moderni router come FRITZ!Box 7590 assicurano una rete Wi-Fi performante e con ampiezza di banda. Il Mesh Wi-Fi di FRITZ! risulta ideale per gli appartamenti e le abitazioni più grandi in quanto garantisce la copertura Internet anche negli angoli più remoti della casa. Si tratta di un sistema composto da un FRITZ!Box e da un FRITZ!WLAN Repeater o FRITZ!Powerline, che possono essere facilmente collegati tra loro per ‘diffondere’ la connessione Internet dovunque: perfetto per lo streaming, il gioco e molto altro ancora. Tale soluzione permette di estendere facilmente il Wi-Fi e di ampliare la copertura.
Per i tuoi regali di Natale
Con le soluzioni FRITZ! di AVM questo è davvero il periodo più bello dell’anno per pensare ai regali. Grazie al sistema operativo FRITZ!OS 7 in integrato in ogni FRITZ!Box puoi collegare tutti i dispositivi alla rete wi-fi da ogni angolo della casa, con le prese intelligenti FRITZ!DECT puoi divertirti a controllare le luci degli addobbi natalizi mentre con FRITZ!Box Media Server puoi creare l’atmosfera giusto facendo risuonare la casa con i tuoi brani natalizi preferiti per la gioia di piccoli e adulti. Sul sito AVM sono disponibili pratiche guide in italiano con consigli utili e suggerimenti per ottenere il massimo delle prestazioni: https://it.avm.de/guida/
Connessione alla rete domestica per tutti – grazie a FRITZ!OS 7
Le festività natalizie sono l’occasione per trovarsi tutti in famiglia, ma quando la casa accoglie amici e parenti per Natale…il tuo wi-fi può mostrare segni di debolezza. Per garantire che tutti gli ospiti possano navigare in rete anche nell’angolo più remoto della casa, puoi affidarti al sistema operativo FRITZ!OS 7 che è stato aggiornato gratuitamente anche per la linea di repeater FRITZ!WLAN e prese intelligenti FRITZ!Powerline. Grazie all’aggiornamento puoi godere di una velocità di connessione più elevata, copertura e sicurezza migliorate, rendendo il wi-fi Mesh di FRITZ! ancora più conveniente e facile da usare. Dalla panoramica grafica della rete mesh del tuo FRITZ!Box per eseguire l’aggiornamento.
Riproduci la tua playlist natalizia preferita con il FRITZ!Box
Sapevi che puoi suonare la playlist di Natale usando il tuo FRITZ!Box? Con FRITZ!Box Media Server è semplicissimo ascoltare in streaming la tua musica preferita attivando il media server nell’area “Home Network” dell’interfaccia utente del FRITZ!Box. Nella scheda “Internet Radio” puoi selezionare una stazione radio e aggiungerne di nuove. Le playlist o la stazione radio possono ora essere riprodotte direttamente tramite un altoparlante wireless, un FRITZ!Fon o il FRITZ!App Media.
(*) Fonte: ricerca AVM survey condotta da “Research Now”, dal 19 al 26 novembre 2018 su un campione di 5.000 intervistati in Germania, Italia, Olanda, Svizzera e Austria, di età compresa tra i 18 ei 69 anni.