Cottura tradizionale all’avanguardia con i piani a gas Touchsure e Flamelight

di Fabrizio Castagnotto

I piani a gas TouchSure e FlameLight di Electrolux vogliono essere perfetti per coloro che non si accontentano del classico piano cottura a gas, ma desiderano dare un tocco di innovazione e design alla cucina: i nuovi piani cottura, infatti, offrono la massima flessibilità, controllo preciso del calore e performance professionali per piatti sempre deliziosi.

Connubio perfetto tra il tradizionale piano a gas con la reattività e le prestazioni dell’induzione, il piano cottura TouchSure, disponibile da 90 o 75 cm, è dotato degli intuitivi comandi TouchControl: basta sfiorare lo slide orizzontale e il controllo elettronico si attiva subito per regolare la fiamma e averne un controllo totale. La microregolazione, infatti, consente di differenziare il fuoco fino a 5 diversi livelli garantendo cotture delicate e senza bruciature. Grazie alle griglie in ghisa, il piano TouchSure permette di disporre le pentole ovunque, indipendentemente dalla propria forma, per cucinare in modo più facile e sicuro. Il piano in vetroceramica nero assicura la massima facilità di pulizia, consentendo di eliminare i residui di cibo con un semplice colpo di spugna.

Della collezione Gas on Glass, il piano cottura Flamelight è dotato di comandi a manopola ergonomica con controllo progressivo: i LED luminosi segnalano se un bruciatore
è acceso o spento mentre gli indicatori di calore residuo rilevano se le griglie sono ancora calde. Un allarme sonoro avvisa nel caso la manopola o il piano siano rimasti attivi da tempo, per non lasciare mai il gas acceso. Di questa linea sono a disposizione due piani con cinque fuochi, nelle misure da 90 o 75cm, mentre la dimensione da 60 cm presenta quattro bruciatori.

Grazie alla tecnologia Speed Burner, le fiamme dei bruciatori dei due piani raggiungono in modo rapido il fondo di pentole e padelle con un’efficienza maggiore del 20% rispetto ai bruciatori standard; l’efficacia degli ultimi modelli assicura un notevole risparmio energetico. Il potente bruciatore Wok è, invece, ideale per le preparazioni che richiedono performance veloci, permettendo una migliore distribuzione del calore per una cottura più uniforme.

Grazie all’innovativo collegamento Hob2Hood di cui sono dotati i nuovi piani a gas Electrolux è possibile cucinare senza distrazioni: azionando il piano, non solo si accendono in automatico le luci della cappa ma si attiva anche il relativo sistema di areazione e aspirazione che, regolandosi in maniera automatica, mantiene un ambiente cucina fresco e salubre.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)