Electrolux apre il suo experience store: spedizione, installazione e ritiro dell’usato gratuiti e garanzia di 5 anni

di Enrico Cremonese

Il brand svedese apre il suo experience store: spedizione, installazione e ritiro dell’usato gratuiti e garanzia di 5 anni

Sono finalmente caduti gli antichi pregiudizi e il mercato dello shopping digitale, anche in Italia, ha raggiunto un certo livello di maturità.

Per comunicare meglio e rimanere più vicino ai consumatori in un difficile momento come quello attuale, Electrolux Appliances Italia lancia una piattaforma e-commerce, un valido strumento che accompagna gli utenti a completare un percorso esperienziale anche sul web.

Navigando tra le diverse sezioni del catalogo online – dai forni a vapore, ai piani cottura a induzione fino alle silenziose scope senza filo -, è possibile avere tutte le informazioni necessarie, scoprendo da vicino ogni dettaglio degli elettrodomestici e approfondendo le principali funzionalità con video esplicativi. Bastano pochi e semplici click per scoprire le promozioni in corso e inserire i prodotti selezionati all’interno del carrello, con la sicurezza di ricevere un servizio serio e di qualità. Nessuna brutta sorpresa. Infatti, comprare direttamente dalla nuova piattaforma e-commerce Electrolux significa affidarsi alla professionalità e alla competenza del brand svedese che garantisce tutti i servizi e l’assistenza necessari senza alcun costo aggiuntivo, fin dal momento dell’acquisto. Oltre alla consegna gratuita di grandi e piccoli elettrodomestici, un team di tecnici si occuperà della sostituzione del vecchio elettrodomestico, installando il nuovo prodotto e rimanendo a disposizione per spiegarne e testarne subito il corretto funzionamento. Inoltre, in accordo con quanto regolato dal Codice del Consumo e le normative Rifiuto Elettrico ed Elettronico (RAEE), al momento dell’acquisto il cliente può chiedere a titolo gratuito il ritiro del vecchio elettrodomestico che sarà smaltito in luoghi dedicati nel rispetto delle norme di tutela dell’ambiente.

“Electrolux persegue nel suo obiettivo di porre il consumatore al centro della propria strategia – spiega Carlo Gadola, Head of Ownership Sales&Services and D2C E-Commerce Electrolux Italia -, e lo fa, non solo con il lancio del suo canale di vendita diretto, ma impiegando per l’erogazione dei servizi la sua rete di centri di assistenza autorizzati, distribuiti su tutto il territorio italiano e da sempre in prima fila per offrire ai nostri consumatori il massimo dei servizi di assistenza e consulenza pre e dopo vendita”.

Insieme alla Germania, il cluster italiano è il primo in Europa ad aver realizzato un “experience store” Electrolux dando forma ad una visione di omnicanalità, strategia ottimale per focalizzare l’attenzione sulle priorità del brand.

“Il lancio di questo nuovo canale di vendita ci dà la possibilità di mettere in vetrina tutti i nostri migliori prodotti in maniera diretta, valorizzando ulteriormente l’esperienza d’acquisto del cliente finale attraverso l’attenzione posta sui servizi – commenta Michela Mazza, Project Manager D2C E-commerce Electrolux Italia -. Grazie a questi elementi, pensiamo d’avere un efficace strumento di comunicazione che spingerà ulteriormente la Brand Awareness di Electrolux in Italia.

I vantaggi della nuova piattaforma e-commerce, infatti, continuano anche dopo il processo d’acquisto: Electrolux estende i 2 anni di garanzia standard dei grandi elettrodomestici a 5 anni e assicura l’assistenza del Servizio Clienti nel minor tempo possibile per ogni necessità, dalla riparazione o alla semplice informazione sui prodotti. Inoltre, se non si è soddisfatti del prodotto si può restituirlo senza costi aggiuntivi, entro 20 giorni dalla consegna.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)