Mi Air Purifer 3H è la risposta di Xiaomi all’inquinamento indoor

di Enrico Cremonese

Mai come in questo ultimo periodo abbiamo passato così tanto tempo in casa condividendo spazi, ambienti domestici e tavoli da lavoro sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. Anche adesso che stiamo riacquistando a piccoli passi le nostre libertà, è molto importante mantenere alta l’attenzione e assicurarci che la qualità dell’aria che respiriamo sia ottimale, prevenendo non solo tutti quei disturbi derivanti da un ambiente malsano, ma anche sintomi e disagi causati da allergie stagionali.

La risposta di Xiaomi per ridurre l’inquinamento tra le mura domestiche e le reazioni allergiche è Mi Air Purifier 3H, il nuovo purificatore d’aria dalle prestazioni potenti ed efficaci. A casa ci sentiamo in un posto sicuro, al riparo da tutti i pericoli ma, purtroppo, la verità è che l’aria indoor è cinque volte più inquinata di quella che c’è fuori[1]. I motivi possono essere molteplici: l’inquinamento esterno che contamina gli ambienti interni, formaldeide e gas nocivi rilasciati dall’arredamento, virus e batteri sospesi nell’aria. A questi si aggiungono le normali attività quotidiane come cucinare, asciugare il bucato o bruciare candele profumate.

Serve dunque prendere coscienza dell’importanza dell’aria che respiriamo anche in casa, e agire di conseguenza. Grazie al nuovo purificatore Mi Air Purifier 3H, è facile monitorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Dotato di display touchscreen OLED, è sufficiente toccare i tasti sullo schermo per attivare il purificatore e ottenere immediatamente i dati sulla condizione dell’aria della stanza e lo stato operativo del prodotto. Con una prestazione di purificazione significativamente migliorata, Mi Air Purifier 3H offre un CADR aggiornato di 380m2, riuscendo così a coprire efficientemente fino a 45m² di spazio.

IL MIGLIOR PREZZO SU AMAZON.IT

Oltre all’inquinamento indoor, Mi Air Purifier 3H offre una risposta efficace anche contro le allergie di stagione. Sono oltre 9 milioni gli italiani che anche quest’anno vanno incontro ad allergie respiratorie. Occhi che lacrimano, gola irritata e starnuti continui sono alcuni dei fastidi più comuni, ma non sono i soli. Mi Air Purifier è studiato per eliminare efficacemente anche gli allergeni, oltre che agli elementi di inquinamento sospesi nell’aria, grazie al filtro HEPA, che elimina il 99,97% delle micro-particelle e garantisce così un ambiente sano e salubre, senza doversi più preoccupare di possibili disturbi respiratori.

Inoltre, con l’app Mi Home è possibile utilizzare il proprio smartphone per monitorare lo stato dell’aria della propria casa in qualsiasi momento, oltre che controllare il purificatore d’aria a distanza e impostare gli orari di accensione e spegnimento. Sempre tramite controllo remoto, attivando la modalità Favorite, si darà il via a una pulizia estremamente efficiente, appositamente studiata per il proprio ambiente.

È possibile controllare Mi Air Purifier 3H anche utilizzando i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)