AirFry di Electrolux, il forno multifunzione con una minima quantità di olio

di Enrico Cremonese

Grazie al flusso ottimizzato l’aria circola in modo uniforme assicurando la cottura perfetta degli ingredienti e preservando le proprietà nutritive

 Arriva un forno che spazza via i luoghi comuni sulla frittura: finalmente è possibile mangiare in modo sano ed equilibrato senza rinunciare al gusto e a tecniche di cottura prima proibite.

Il forno multifunzione Electrolux con AirFry consente, infatti, di preparare pietanze sempre croccanti, deliziose e incredibilmente sane, utilizzando una minima quantità di olio e preservando proprietà nutritive e sapori degli ingredienti.

Con i forni tradizionali a volte è complicato trovare la giusta combinazione tra temperatura e ventilazione interna: la cottura è poco uniforme, il risultato troppo ricco di condimenti e non come desiderato. Con il nuovo forno Electrolux basta selezionare l’innovativa funzione AirFry e impostare la temperatura dal frontalino con la moderna estetica inox antimpronta; dopo aver inserito la teglia, le piccole aperture presenti sullo speciale vassoio consentono all’aria di circolare uniformemente all’interno del forno per una perfetta cottura e doratura dei cibi da tutti i lati. Grazie al flusso d’aria ottimizzato, il calore cuoce ogni ingrediente senza la necessità di doverli mescolare e impiegando pochissimo o alcun olio per conferire una croccantezza unica. L’ampia teglia, infine, permette di cucinare grandi quantità di cibo per tutta la famiglia in una sola volta, risparmiando tempo ai fornelli ed energia.

Dotato di 9 funzioni cottura, il forno AirFry garantisce risultati straordinari e sempre deliziosi con qualsiasi ingrediente, siano bastoncini di pesce, frittatine di pasta o tempura giapponese. Grazie al programmatore elettronico con display digitale, inoltre, è ancora più semplice impostare la durata di cottura o l’orario di spegnimento del forno, così da avere più tempo a disposizione da dedicare ad altre attività in casa.

Reinterpretare le tradizionali fritture adesso è ancora più gustoso grazie alle tecnologie all’avanguardia dei forni Electrolux; una cena salutare, senza lasciare da parte i sapori e le consistenze uniche dei cibi preferiti.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)