Samsung Electronics Italia annuncia una nuova, forte presenza sul territorio milanese con tre “botteghe” tecnologiche dedicate al Connected Living all’interno del MediaWorld Tech Village, inaugurato lo scorso 15 luglio in Viale Certosa.
MediaWorld ripensa il modello di vendita, portando un grande cambiamento nel mondo del retail. Il Mediaworld Tech Village è, infatti, un’area commerciale volta ad offrire ai consumatori consulenza e formazione sulle innovazioni tecnologiche, ma soprattutto una vera e propria esperienza d’uso. Il consumatore, i suoi bisogni ed i servizi per soddisfarli sono ora centrali grazie a una strategia basata sull’ospitalità, sul coinvolgimento e sulla scoperta della connessione tra le abitudini di vita quotidiana e i più avanzati prodotti tecnologici.
Da sempre attenta all’evolversi delle necessità e delle abitudini dei consumatori, Samsung ha immediatamente sposato il concetto innovativo introdotto da MediaWorld, partecipando con convinzione al progetto e realizzando all’interno del polo tre negozi, per un totale di 300 metri quadrati.
Unico brand ad essere presente con ben tre “botteghe” tecnologiche, Samsung permetterà ai consumatori di vivere vere e proprie esperienze di vita connessa nelle aree dedicate rispettivamente al mondo dell’Audio Video, della Telefonia e dell’Home Appliances, grazie ad un’esposizione delle proprie più recenti innovazioni.
Assistenti specializzati guideranno i visitatori attraverso scenari creati su misura, per dimostrare come le attività della vita quotidiana possano essere rese più semplici ed immediate dalla tecnologia, in maniera semplice, diretta e coinvolgente. Per la prima volta, lo shopping non sarà più solo un processo di acquisto, ma una vera e propria scoperta creata intorno al consumatore: le tre botteghe saranno quindi lo spazio in cui vivere un assaggio di casa connessa in uno scenario completamente personalizzato, scoprendo il valore aggiunto che la tecnologia Samsung è in grado di dare al di là dei singoli prodotti, grazie alla loro interazione all’interno di un ricco ecosistema.
“Samsung sposa pienamente il pensiero innovativo alla base di MediaWorld Tech Village: un luogo studiato per dare valore e umanità alla tecnologia e rispondere al meglio alle esigenze del consumatore moderno. Grazie alle nostre tre “botteghe” tecnologiche, gli utenti potranno scoprire il significato del Connected Living attraverso esperienze personalizzate ed immersive, che permettano di toccare con mano i vantaggi concreti dell’ecosistema Samsung. Abbiamo scelto di essere presenti con tre spazi perché siamo in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti connessi sul mercato, spaziando dal mobile, ai TV, elettrodomestici, per garantire una vita più semplice ai consumatori.” commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.
Il mercato italiano della Smart Home sta crescendo in maniera stabile: il target più interessato ai dispositivi elettronici connessi rimane quello dei Millennials e della Generazione Z ma, come dimostrato anche dai recenti mesi di lockdown, sono sempre più gli italiani di ogni età interessati a scoprire le potenzialità della casa connessa. Grazie alle tre “botteghe” tecnologiche presenti nel MediaWorld Tech Village, Samsung offrirà ai consumatori un’esperienza d’uso fluida, naturale e intuitiva anche per i prodotti più sofisticati, ricreando in negozio scenari di vita reale altamente personalizzati, per rispondere alle esigenze di profili di consumatori anche molto diversi tra loro. Il nuovo approccio è teso ad illustrare i benefici dei prodotti e dei servizi, evidenziando l’impatto positivo che possono avere sulla vita del consumatore e, solo in secondo luogo, le loro caratteristiche tecniche. In questo modo l’innovazione tecnologica può essere percepita in modo intuitivo e pratico, e la visione di Samsung del Connected Living compresa nella sua interezza.
Nelle tre “botteghe” tecnologiche Samsung presso il MediaWorld Tech Village il consumatore potrà scoprire il vero significato di connected living, inserendosi in scenari in cui provare non solo i vantaggi di un singolo prodotto ma dell’intero ecosistema Samsung.