LEGO Ideas Grand Piano, da agosto in vendita

di Fabrizio Castagnotto

Il nuovo set LEGO Ideas Grand Piano, lanciato dal Gruppo LEGO per gli amanti delle note e dei mattoncini LEGO, sarà disponibile dal 1° agosto su LEGO.com e nei LEGO Store.

Un’idea folgorante, che trae le sue origini dall’amore per la musica e per le costruzioni, è diventata realtà dopo aver ricevuto commenti entusiastici da parte del pubblico. LEGO Group lancia così il nuovissimo LEGO® Ideas Grand Piano™, parte della serie LEGO Ideas, piattaforma che concrettizza e dà la possibilità di produrre le meraviglie creative immaginate e progettate dagli stessi appassionati dei mattoncini LEGO.

Ideato con gli elementi di un vero pianoforte a coda, questo nuovo set offre agli adulti un’esperienza assolutamente immersiva. Dotato di motore e tasti funzionanti, se combinato con la App LEGO Powered Up, può trasformare i più virtuosi in veri musicisti: ecco il primo pianoforte del Gruppo LEGO in grado di suonare.

Ideato dall’insegnante di musica fan LEGO Donny Chen, questo set unisce il suo entusiasmo per le note con quello per le costruzioni. Per aggiungere emozione e un sentimento personale a LEGO® Ideas Grand Piano™ presenta anche uno spartito composto dallo stesso Donny.

Commentando la sua creazione, Donny Chen ha dichiarato: “Quando non assemblo i mattoncini LEGO, insegno, accordo o scrivo melodie sul mio pianoforte. Così, quando ho scoperto LEGO Ideas per la prima volta, sapevo di voler progettare qualcosa che non solo unisse le mie due passioni, ma che fosse anche unico e sorprendente. E’ davvero emozionante vedere la mia idea realizzata da persone di talento del Gruppo LEGO e spero che porti gioia a tutti gli altri amanti della musica che hanno votato la mia idea sulla piattaforma LEGO Ideas”.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)